PTC MKS Toolkit

Facile integrazione di computer basati su UNIX, Linux e Windows con i prodotti PTC MKS Toolkit

PTC MKS Toolkit facilita la migrazione o il porting di software da sistemi UNIX/Linux a sistemi Windows. Offre un ambiente completo di sviluppo e interoperabilità con oltre 2700 API UNIX necessarie per l'esecuzione di applicazioni UNIX/Linux e oltre 300 comandi e utilità necessari per l'esecuzione di script dai sistemi. La combinazione delle API UNIX di PTC MKS Toolkit e dell'ambiente di sviluppo da riga di comando di Windows riduce la complessità del porting da UNIX a Windows.

Una delle funzioni di base di PTC MKS Toolkit è l'elaborazione testi. Poiché la maggior parte delle utilità di PTC MKS Toolkit utilizza in qualche modo file di testo, la capacità di creare e manipolare tali file si rivela utile nella creazione di quasi tutti i tipi di soluzioni basate su PTC MKS Toolkit. PTC MKS Toolkit offre diverse utilità di elaborazione testi per gestire qualsiasi operazione di elaborazione testi, ad esempio editor come l'editor vi completamente interattivo, semplici utilità di formattazione di testo come c, banner o fmt e sistemi di formattazione complessi come groff e le utilità correlate. È possibile creare script facilmente modificabili e aggiornabili. Tali script facilitano la ripetizione di attività che devono essere eseguite più volte. La combinazione con le utilità di pianificazione di PTC MKS Toolkit semplifica la creazione di attività complesse ripetute in momenti e a intervalli pianificati, come compilazioni o backup notturni.

PTC MKS Toolkit consente di:

  • Configurare account utente, associazioni di gruppo, permessi di sistema e desktop degli utenti finali
  • Gestire servizi, mount di rete e registro
  • Monitorare il sistema, la rete e le applicazioni, nonché innumerevoli altre attività di amministrazione del sistema

PTC MKS Toolkit for Developers è una soluzione di interoperabilità Windows/UNIX leader del settore e pluripremiata che migliora considerevolmente la compatibilità tra ambienti Windows e UNIX. Consente agli sviluppatori e agli amministratori di sistema di personalizzare, controllare e automatizzare i processi di sviluppo software e di amministrazione. PTC MKS Toolkit for Developers velocizza il processo di sviluppo e amministrazione del software e riduce gli errori eliminando l'esigenza di dedicare tempo ad attività manuali tediose.

  • Potenti funzionalità di creazione di script consentono di semplificare e automatizzare l'esecuzione di attività ripetitive.
  • L'integrazione di nuova tecnologia consente di controllare e manipolare facilmente le infrastrutture dinamiche di oggi.
  • L'architettura basata su componenti offre la possibilità di personalizzare facilmente una soluzione configurata in base alle esigenze dell'organizzazione.

PTC MKS Toolkit for Enterprise Developers (precedentemente NuTCRACKER) è una soluzione collaudata per il porting di applicazioni UNIX affidabili di importanza strategica in Windows. Nessun altro prodotto è in grado di offrire lo stesso supporto completo per C, C++ e Fortran, per la gestione dei processi UNIX (includendo fork(), segnali, allarmi e thread), per la gestione del file system e della protezione e per curses, X, Motif e OpenGL. Nessun altro prodotto, inoltre, offre lo stesso accesso di PTC MKS Toolkit alle API Win32 per l'integrazione e l'interoperabilità con Windows.

  • Esecuzione di applicazioni UNIX come programmi Windows nativi sfruttando al meglio COM, .NET e altre funzionalità di Windows
  • Gestione di un'unica base di origine in UNIX e Windows, con conseguente risparmio di tempo e denaro negli anni futuri
  • Riduzione dei tempi di sviluppo del 70%, dell'80% e addirittura del 90%
  • Facile implementazione delle applicazioni di cui viene eseguito il porting con una procedura guidata incorporata per la creazione di pacchetti e una vasta gamma di opzioni di runtime UNIX

PTC MKS Toolkit for Enterprise Developers è eseguibile su sistemi Windows a 32 o 64 bit. Le applicazioni di cui viene eseguito il porting mediante PTC MKS Toolkit for Enterprise Developers possono essere installate ed eseguite su sistemi Windows a 32 o 64 bit. Sui sistemi Windows a 64 bit, tuttavia, vengono eseguite come applicazioni a 32 bit.