Gestione delle informazioni sulle parti per il supporto al Service

Soluzione end-to-end per la creazione, la gestione e la distribuzione dei servizi di assistenza

Le informazioni sulle parti e sul supporto al service sono fondamentali per l'esito positivo del funzionamento, della manutenzione e dell'assistenza di un prodotto nell'intero ciclo di vita e influiscono direttamente sulla soddisfazione dei clienti e sugli utili. Nella maggior parte dei casi, i processi relativi alla documentazione tecnica sono disconnessi o obsoleti e producono contenuti statici e incentrati sui documenti che possono risultare:

  • Soggetti a errori

  • Difficili da reperire

  • Difficili da utilizzare

L'approccio alle informazioni sulle parti e di supporto ai servizi incentrato sul prodotto di PTC consente di superare queste sfide fornendo l'accesso a informazioni aggiornate in linea con lo sviluppo prodotto, rilevanti per il ruolo e l'attività dell'utente e facili da comprendere e utilizzare.

La soluzione PTC per la gestione delle informazioni sulle parti e di supporto ai servizi è una soluzione end-to-end per la creazione, la gestione e la distribuzione di contenuti per l'assistenza delle apparecchiature. Con un'unica architettura integrata, questa soluzione guida i workflow dalla progettazione alle pubblicazioni tecniche e all'assistenza. Fornisce informazioni grafiche 2D/3D, tecniche e sulle parti aggiornate alla rete di servizi globale, migliorando i ricavi derivanti dalle parti di ricambio, i tempi di attività delle apparecchiature e la soddisfazione dei clienti.

La soluzione PTC per la gestione delle informazioni sulle parti e di supporto ai servizi è la prima di questo tipo a coprire l'intero ambito delle operazioni correlate ai contenuti di supporto ai servizi. Di conseguenza, la soluzione offre funzionalità esclusive in termini di efficienza, affidabilità, relazioni e qualità che possono essere garantite soltanto da una soluzione end-to-end. L'intrinseca flessibilità consente di gestire e distribuire contenuti con origine sia PTC che esterna in modo che le operazioni di assistenza forniscano il massimo valore attualmente disponibile con un ampio margine di crescita nel tempo della qualità dei contenuti di supporto ai servizi. Le organizzazioni di livello superiore implementano la soluzione PTC per la gestione delle informazioni sulle parti e di supporto ai servizi per ottenere una differenziazione strategica consolidata tramite contenuti di supporto ai servizi di alta qualità.