Soluzione PTC per la gestione delle parti di ricambio

Miglioramento dei livelli di assistenza clienti con riduzione dei costi operativi e dell'investimento in scorte

Creare una strategia di magazzino per le parti per soddisfare la domanda globale di servizi risulta problematico se si fa affidamento su strumenti inadeguati o su metodi di supply chain incentrati sulla produzione tradizionali.

In presenza di una combinazione di parti dinamiche e statiche con richiesta sporadica, di una vasta gamma di parti a causa del supporto prodotti esteso e della complessità aggiuntiva associata alla gestione dell'introduzione di nuove parti e dell'acquisto prima del ritiro, ottenere una previsione accurata per le parti di ricambio è arduo. Senza una pianificazione di previsione accurata e un'ottimizzazione continua, l'azienda rischia l'obsolescenza delle parti, costi operativi elevati e la perdita di opportunità di ricavo e profitto sulle parti.

Software di gestione delle parti di ricambio in grado di soddisfare le esigenze dei clienti

La soluzione PTC per la gestione delle parti di ricambio assicura la disponibilità delle parti corrette, al momento appropriato e nel posto giusto e consente così di soddisfare le esigenze dei clienti in relazione alle parti di ricambio bilanciando le esclusive complessità di una supply chain globale dei servizi.

Vantaggi principali:

  • Ottimizzazione dell'intera supply chain delle parti di ricambio

  • Miglioramento dei livelli di assistenza clienti

  • Incremento dell'efficienza operativa

  • Riduzione dei costi operativi

  • Ottimizzazione delle scorte di parti di ricambio

  • Acquisizione di previsioni avanzate delle parti

  • Ottimizzazione multi-echelon dell'inventario

  • Distribuzione in base a vincoli

La soluzione PTC consente di ottimizzare l'intera supply chain delle parti di ricambio. Conoscendo la domanda di parti di ricambio dei clienti e migliorando i livelli di magazzino, è possibile garantire un valore significativo per i clienti tramite l'incremento della disponibilità delle parti e dei tempi di attività delle apparecchiature.






Case Study: Clienti che usano già PTC Service Parts Management


NedTrain Case Study


Read more

Lexmark Case Study


Read more

Embraer Case Study

Embraer Case Study


Read more