Soluzione PTC per la gestione di garanzie e contratti

Ottenete una visione strategica sulle informazioni a livello di prodotti e servizi grazie al software di gestione delle garanzie migliore del settore

La gestione efficace della catena di garanzia può avere un impatto positivo sui ricavi dei servizi, sulla redditività e sul valore globale per il cliente. Tuttavia la mancanza di visibilità delle prestazioni e dei risultati dei servizi di un prodotto può rendere imprevedibile la gestione di garanzie e contratti. Senza una conoscenza approfondita dei guasti dei prodotti, dei costi associati con le parti difettose, degli interventi ripetuti dei tecnici sul campo a causa della scarsa qualità dei prodotti e di altri problemi è difficile comprendere che cosa comprometta maggiormente i vostri margini e la soddisfazione dei clienti.

I processi di garanzia di oggi, manuali e disconnessi, determinano:

  • Lenti tempi di risoluzione per i clienti

  • Mancanza di visibilità nelle prestazioni di un prodotto

  • Risultati imprevisti e perdite di ricavi nei contratti di garanzia e assistenza

Approccio di gestione delle garanzie

L'approccio di PTC definisce e gestisce i processi di garanzia in un contesto di prodotto consentendo di acquisire e analizzare i dati di prodotto e garanzia in tutta la base di installazione. Questa cronologia completa di prestazioni e servizi consente miglioramenti costanti per la pianificazione dei servizi, la produzione e i livelli di qualità.

L'automazione della catena di garanzia e contratti di servizio consente di definire, gestire e analizzare tutti i processi di garanzia dalla registrazione iniziale del prodotto fino alla fine del periodo di garanzia standard o estesa. L'esclusivo approccio di PTC all'analisi delle garanzie e alla Software di gestione dei servizi: Service Lifecycle Management (SLM) sfrutta un modello di dati incentrato sul prodotto per gestire le informazioni relative alla garanzia e acquisire la cronologia dei servizi nel contesto del prodotto stesso, consentendo a questi dati importanti di fornire un feedback all'azienda per il miglioramento costante di prodotti e servizi.