Software di gestione dei servizi: Service Lifecycle Management (SLM)

Massima efficienza dei servizi, ottimizzazione dei ricavi e incremento del valore per i clienti

Le aziende che offrono servizi di assistenza post vendita, incontrano spesso difficoltà a raggiungere i tassi di soddisfazione dei clienti. Devono incrementare l'efficienza operativa con le risorse esistenti, mantenere i livelli di servizio con risorse ridotte o addirittura promuovere la crescita delle attività aziendali e dei ricavi relativi ai servizi. Senza la soluzione appropriata, raggiungere questi obiettivi è quasi impossibile.

Il portfolio di soluzioni SLM di PTC consente essenzialmente alle aziende di migliorare il modo in cui supportano i prodotti offrendo i seguenti vantaggi:

  • Incremento dell'efficienza operativa

  • Incremento della soddisfazione dei clienti

  • Aumento dei ricavi tramite i servizi

  • Riduzione dei rischi di guasto dei prodotti

  • Utilizzo dei dati in tempo reale provenienti dai dispositivi connessi

L'esclusivo approccio per il miglioramento continuo dei prodotti e dei servizi, la solida competenza nei prodotti e nei servizi e le eccellenti soluzioni SLM di PTC consentiranno alla vostra azienda di trasformarsi in un'organizzazione di servizi strategica e di sfruttare l'intero potenziale dei prodotti connessi.

Le soluzioni IoT (Internet of Things) di PTC forniscono l'accesso remoto in tempo reale alle informazioni dei macchinari e degli asset consentendo così di sapere ciò che accade, dove, quando e perché. È così possibile aggregare i dati in modo più efficace, per utilizzare in modo più efficiente le informazioni e migliorare i processi aziendali.


Connected Services Workshop

Internet of Things (IoT) e tecnologie come la Realtà Aumentata (AR) stanno trasformando in modo radicale il modo in cui le aziende progettano, vendono e offrono servizi di assistenza sui prodotti.

La vera domanda è: come le aziende stanno tracciando la loro evoluzione verso una riorganizzazione all'insegna dell'IoT?  Connected Services Workshop è un programma interattivo ogìfferto da PTC ai clienti per definire le strategie IoT in base ai diversi modelli di business. Scoprite di più »



PTC connected service sfrutta la  piattaforma proprietaria ThingWorx IoT per trasformare il modo in cui analizza un'organizzazione basata sui servizi. 

I vantaggi di un ambiente collegato con connettività remota, e l'utilizzo di dati in tempo reale, è di fornire soluzioni predittive e proattive.

In questa nuova realtà, i produttori possono:

  • Accedere in remoto a una risorsa collegata, per diagnosticare eventuali errori
  • Analizzare i dati da una flotta collegata per creare modelli di servizio predittivi
  • Trasformare l'esperienza di servizio, consentendo l'accesso in tempo reale alle informazioni

Case Study: Clienti che usano già PTC Service Management Software