Standardizzazione dei calcoli di progettazione

Standardizzazione dei calcoli di progettazione in un sistema di sviluppo prodotto

How to capture, document and reuse engineering calculations within a team, department, and/or company

Come acquisire, documentare e riutilizzare i calcoli di progettazione tecnica in un team, reparto e/o in una società.

Con la crescente complessità della progettazione, è essenziale documentare e acquisire analisi essenziali per determinare in che modo e sulla base di quali motivazioni vengono prese le decisioni.

Nonostante le aziende di sviluppo prodotto di successo acquisiscano e proteggano in modo efficiente la proprietà intellettuale, le analisi che supportano e convalidano i prodotti e i servizi sono spesso archiviate in dischi rigidi personali, chiavette USB e blocchi note di laboratorio.
Di conseguenza, gli ingegneri spesso devono ripetere calcoli e analisi svolti in precedenza da altri colleghi.

Per informazioni sulla standardizzazione dei calcoli di progettazione in fasi gestibili in grado di migliorarne in modo incrementale l'acquisizione e il riutilizzo, scaricate questo white paper.

Punti salienti del white paper:

  • Nel white paper viene utilizzato un modello di maturità per standardizzare i calcoli di progettazione all'interno di un gruppo, un reparto e/o un'azienda.
  • Tramite casi di utilizzo che riflettono le problematiche di progettazione quotidiane, il white paper consente di identificare il proprio livello nel modello di maturità.
  • Ciascun caso di utilizzo rappresenta un livello nel modello di maturità e illustra le best practice per passare al livello successivo.