Blocco note di progettazione

Che cos'è il blocco note di progettazione?

Chiunque abbia sprecato tempo e denaro nel tentativo di ricostruire la finalità di progettazione conosce l'importanza di avere un'unica fonte facilmente aggiornata di tutti i dati e i calcoli di prodotto. Si tratta del cosiddetto blocco note di progettazione.
Il blocco note di progettazione basato su PTC Mathcad consente di eseguire i calcoli e documentare le scelte progettuali nella forma più adatta: testo, immagini, grafici o notazione matematica naturale.
Invece di un "assortimento" di dati, disponete di un'unica proprietà intellettuale che può essere individuata, compresa e utilizzata nell'intera azienda.


Usando il Blocco Note di Progettazione in PTC Mathcad, tutto il team di progetto può accedere all'unico Foglio di Lavoro, fonte di dati e calcoli.

Il Foglio di Lavoro può essere inserito (embedded) in un modello di Creo con una connessione associativa che matiene il progetto sempre aggiornato all'ultima modifica. 

PTC Mathcad è anche perfettamente compatibile con il CAD Solidworks, potete guardare il Webinar: Integrazione di PTC Mathcad con SolidWorks.**


** SolidWorks Add-In per SolidWorks 2014 and 2015