Management Team

PTC (NASDAQ: PTC) è un fornitore globale di piattaforme e soluzioni tecnologiche che trasformano il modo in cui le aziende creano, gestiscono e supportano gli "oggetti” dell'Internet of Things (IoT).

Al servizio del cliente perché consegua vantaggi a livello di prodotti e di servizi


James E. Heppelmann

James (Jim) Heppelmann è presidente e Chief Executive Officer (CEO) di PTC, responsabile della strategia e delle operazioni aziendali globali della società. Sotto la leadership di Heppelmann, PTC ha assemblato le più complete funzionalità tecnologiche del settore per consentire alle aziende di creare, connettere, analizzare, gestire e supportare i prodotti e i sistemi che costituiscono l'Internet of Things. Fa inoltre parte del consiglio di amministrazione di PTC.

Heppelmann si è affermato come guida e pioniere nel settore dell'Internet of Things (IoT). Con il professor Michael E. Porter di Harvard, è stato co-autore di due articoli molto influenti sull'impatto trasformazionale dell'Internet of Things sulle attività aziendali, ovvero il servizio di copertina del numero di novembre 2014 di Harvard Business Review, "I prodotti intelligenti interconnessi che stanno trasformando la competizione”, e il compendio "Come i prodotti intelligenti interconnessi stanno trasformando le imprese” pubblicato nel numero di ottobre 2015 di Harvard Business Review.

Nel 2015, Heppelmann è stato nominato "IoT CEO of the Year” da PostScapes e "Technology CEO of the Year” dal Massachusetts Technology Leadership Council e ha ricevuto il premio "CAD Society Leadership Award” per il suo lavoro nell'ambito dell'Internet of Things. Molto attivo come relatore, Heppelmann ha partecipato in qualità di presentatore principale a eventi della National Association of Manufacturers (NAM) su argomenti come la ridefinizione del settore manifatturiero determinata dai prodotti intelligenti e connessi e ha svolto il ruolo di relatore in merito al ruolo della digitalizzazione nei settori avanzati americani presso la Brookings Institution. Ha pubblicato articoli ed è stato citato in numerosi mezzi di comunicazione che si occupano di temi aziendali e commerciali a livello globale, tra cui The Wall Street Journal, Forbes e Bloomberg Businessweek.

Heppelmann è membro del consiglio di amministrazione di SENSATA, leader mondiale nei sensori e nei controlli per il settore industriale e automotive. È membro del comitato consultivo della presidenza della facoltà di scienze e ingegneria dell'Università del Minnesota, nonché membro del comitato consultivo esecutivo del programma FIRST (For Inspiration and Recognition of Science and Technology) nazionale. Heppelmann ha recentemente ricevuto il riconoscimento "Top 100 CEO Leaders in STEM” dall'organizzazione STEMconnector.

Esperienza

Prima di assumere l'incarico di CEO nel 2010, Heppelmann ha rivestito il ruolo di presidente e Chief Operating Officer di PTC, responsabile della gestione delle divisioni operative della società, quali ricerca e sviluppo, marketing, vendite e servizi. Dal 2001 al 2009 ha rivestito il ruolo di Chief Technology Officer di PTC, promuovendo la strategia e la visione per i prodotti dell'azienda, lo sviluppo prodotto e le relative operazioni di marketing e gestione.

Heppelmann è entrato in PTC nel 1998 con l'acquisizione da parte della società di Windchill Technology, un'azienda del Minnesota di cui era stato co-fondatore e Chief Technology Officer. In precedenza, aveva rivestito il ruolo di Chief Technical Officer presso Metaphase Technology.

Formazione

Heppelmann ha frequentato l'Università del Minnesota, dove ha conseguito una laurea in ingegneria meccanica con specializzazione in progettazione CAD.

James E. Heppelmann

President and Chief Executive Officer

Download del comunicato stampa ›
(*.zip)



Andrew D. Miller

Andrew Miller riveste la carica di Executive Vice President e CFO di PTC ed è attualmente responsabile per PTC di contabilità, pianificazione e analisi finanziaria, imposte e tesoreria, relazioni con gli investitori e IT a livello mondiale.

Esperienza

Miller è entrato in PTC da Cepheid, un'azienda di diagnostica molecolare in rapida crescita in cui aveva rivestito il ruolo di Chief Financial Officer dall'aprile 2008. In Cepheid, Miller ha creato team finanziari e IT di livello superiore e un programma di relazioni con gli investitori riconosciuto a livello nazionale.

La carriera di Miller include anche posizioni direttive del settore finanziario presso Autodesk, MarketFirst Software, Cadence Design Systems e Silicon Graphics. In ogni ruolo, ha contribuito a formare team validi dedicati alla strategia e alle operazioni finanziarie. In qualità di Vice President of Finance e Chief Accounting Officer di Autodesk, Miller ha fatto parte del team alla guida dell'iniziativa di trasformazione aziendale incentrata su crescita della società, miglioramenti della produttività ed espansione dei profitti.

La carriera di Miller ha avuto inizio presso la società contabile Deloitte. Miller fa inoltre parte del consiglio di amministrazione di United Online, fornitore leader di beni di consumo e servizi per Internet.

Formazione

Miller ha conseguito una laurea in contabilità presso la Santa Clara University.

Andrew Miller

Executive Vice President and Chief Financial Officer

Download del comunicato stampa ›
(*.zip)



Barry F. Cohen, Ph.D.

Barry F. Cohen riveste la carica di Executive Vice President per la strategia in PTC ed è responsabile per PTC dello sviluppo aziendale, della definizione di pacchetti e prezzi, della strategia delle acquisizioni, della strategia di mercato e del consiglio che si occupa della strategia a livello interfunzionale. Cohen è inoltre alla guida delle organizzazioni di PTC responsabili del supporto clienti, della formazione globale, dei service partner e delle risorse umane.

Esperienza

Cohen è entrato in PTC nel mese di gennaio 1998, anno in cui PTC acquisì Computervision. Prima dell'acquisizione, ha lavorato in Computervision per quattro anni con il ruolo di Senior Vice President per lo sviluppo e la produttività organizzativa del reparto Human Resources. Prima del suo ingresso in Computervision, Cohen è stato presidente di Possibilities Inc., una società di consulenza manageriale specializzata nelle trasformazioni organizzative e nella formazione di executive, di cui ha fatto parte per tredici anni.

Cohen ha scritto o è stato co-autore di diversi libri sulle trasformazioni aziendali sia in termini di leadership che di organizzazione, tra cui The Wellness Sourcebook, Ethical Leadership, Leadership Myths and Realities e The Possibilities Economy: New Capital Development. Inoltre, ha pubblicato numerosi articoli su riviste di settore e una serie di manuali per la formazione.

Formazione

Cohen ha conseguito il dottorato in logica e filosofia delle scienze presso la State University of New York di Buffalo.

Barry F. Cohen, Ph.D.

Executive Vice President, Chief Strategy Officer

Download del comunicato stampa ›
(*.zip)



Andrew Timm

Andrew Timm is PTC’s Chief Technology Officer (CTO). In this role he is responsible to drive technology innovation and vision, and to evangelize and ensure technology alignment and governance across the entire company.  Mr. Timm works with Executive Management to help grow the company through the use of technological resources ensuring the company's technology strategy serves its business strategy. Mr. Timm also leads the company’s formal Technology Council and works closely with technology leaders across the company.

Esperienza

Mr. Timm most recently served as Vice President, Technology Platform Group, where he energized the technical dimension of PTC’s IOT partner recruitment efforts, including creating the Flowserve pump demonstrator to showcase the power of ThingWorx Analytics. Since joining PTC in 1998, Mr. Timm has worked in multiple organizations including Windchill R&D, the Pre-Sales organization, and Global Services.

Mr. Timm briefly left PTC to start a PLM Services company that focused on deriving business value from PTC software, and subsequently joined Kalypso, a PTC systems integrator partner, where he initiated the company’s IoT practice and worked with ThingWorx® technology.  

Mr. Timm has authored several articles on the Internet of Things (IoT) and is highly regarded for his expertise on the subject.

Formazione

Mr. Timm holds a bachelor of science degree in computer science and math from the University of Minnesota.

Andrew Timm

Chief Technology Officer

Download del comunicato stampa ›
(*.zip)



Craig Hayman

Craig Hayman is group president, Solutions Group at PTC. In this role, Mr. Hayman has global responsibility for all aspects of the Solutions Group business, including strategy, marketing, organizational leadership and financial management.

Esperienza

Mr. Hayman joined PTC from eBay Enterprise, a global provider of retail-optimized omni-channel commerce solutions. During his tenure, Hayman led the company’s transformation to focus on commerce technology, enterprise operations and services, and marketing services. Most recently, he led the unit’s sale and separation from eBay to a consortium of buyers.

Previously, Mr. Hayman served more than 15 years in senior leadership positions at IBM, including as worldwide general manager of IBM’s SaaS portfolio. During that tenure, he led the acquisition of more than a dozen companies, established IBM’s SaaS business, and greatly expanded the company’s overall commerce business.

Formazione

Mr. Hayman earned a bachelor of science in Computer Science and Electronics from the University of London, United Kingdom.

Craig Hayman

Group President, Solutions Group

Download del comunicato stampa ›
(*.zip)



Anthony Paul DiBona

Anthony (Tony) DiBona è Executive Vice President dell'organizzazione Global Support di PTC Lavora in PTC dal 1998 e in questo periodo ha ricoperto i ruoli di Vice President del Global Business Partner Group e Vice President per la divisione commerciale clienti strategici.

Esperienza

Prima del suo ingresso in PTC, DiBona ha gestito la rete di vendite negli Stati Uniti per Data General Corporation. In precedenza, ha trascorso undici anni in Unisys Corporation.

Formazione

DiBona ha conseguito un master in business administration rilasciato dalla Bentley University, presso cui ha anche conseguito una laurea in business management.

Anthony Paul DiBona

Executive Vice President, Renewal Sales

Download del comunicato stampa ›
(*.zip)



Matt Cohen

Matt Cohen riveste la carica di Executive Vice President per Global Services & Partners di PTC ed è responsabile dei settori aziendali dedicati alla consulenza, alla formazione (PTC University) e ai servizi gestiti. È inoltre responsabile delle partnership e delle alleanze per i servizi a livello mondiale e di PTC Global Academic Program.

Esperienza

Dal suo ingresso in PTC nel 2001, Cohen ha ricoperto una serie di ruoli di leadership nelle organizzazioni responsabili delle vendite e dei servizi. Nell'ambito dell'organizzazione PTC Global Services, Cohen ha contribuito alla definizione della strategia per le vendite, i prodotti e la formazione. Recentemente ha diretto i settori aziendali della consulenza e della formazione a livello mondiale e ha supervisionato il team globale di professionisti addetti all'erogazione di tali servizi e incaricati di assicurarsi che i clienti realizzino valore dalle soluzioni PTC. Cohen ha inoltre creato la divisione PTC University e ne ha supervisionato la rapida crescita.

Formazione

Cohen ha frequentato l'università di Harvard, dove ha conseguito una laurea in psicologia.

Matt Cohen

Executive Vice President, Global Services & Partners

Download del comunicato stampa ›
(*.zip)



Aaron C. von Staats

Aaron von Staats è Corporate Vice President, General Counsel per PTC, responsabile di questioni legali a livello internazionale, tra cui norme aziendali, conformità alle direttive del mercato mobiliare, fusioni ed acquisizioni, proprietà intellettuale, gestione licenze nel settore tecnologico, controversie legali, assunzioni, patrimonio immobiliare e gestione aziendale.

Esperienza

Sin dal suo ingresso in PTC nel 1997, von Staats ha ricoperto diverse posizioni, tra cui Vice President -- North American Counsel, Regional Corporate Counsel - North America e Senior Staff Attorney. In precedenza, ha praticato la professione di avvocato associato con Palmer & Dodge LLP, uno studio legale di Boston. Ha iniziato la carriera legale alle dipendenze dell'onorevole Paul J. Liacos, presidente della corte suprema del Massachusetts.

von Staats è membro di Association of Corporate Counsel, New England Corporate Counsel Association, Boston Bar Association e Massachusetts Bar Association. È inoltre membro del consiglio di amministrazione dell'organizzazione no profit City Year.

Formazione

von Staats ha conseguito la laurea in legge presso il Boston College Law School. Ha ricevuto una laurea in psicologia dall'università del Massachusetts.
Aaron Vonstaats

Aaron C. von Staats

Corporate Vice President, General Counsel

Download del comunicato stampa ›
(*.zip)