Storie di successo: Jeff Raquet

University of North Carolina Charlotte collabora con PTC University per promuovere le conoscenze di progettazione tecnica

In seguito alla crescita continua delle iscrizioni al laboratorio CAD, Jeff Raquet, docente senior di ingegneria meccanica presso UNC Charlotte, ha abbandonato i manuali di ingegneria per adottare un nuovo metodo di insegnamento.

Utilizzare il contenuto del corso per creare un proprio libro di testo... è una soluzione vincente per tutte le parti interessate.

A causa del costo in continuo aumento dei manuali, Raquet ha cercato modi per fare risparmiare denaro ai propri studenti e tempo a se stesso nell'insegnamento dei complessi corsi introduttivi. Jeff ha eseguito il test beta di PTC University Precision LMS, un sistema di gestione della formazione per l'utilizzo delle librerie di eLearning di PTC University, nel corso di introduzione alla progettazione tecnica destinato agli studenti del primo anno nel 2012. Secondo Raquet era l'occasione ideale per testare il sistema e ottenere il feedback degli studenti non ancora abituati ai libri di testo.

Grazie a PTC University Precision LMS, Jeff è riuscito a creare il suo corso introduttivo con il contenuto preesistente nelle librerie di eLearning di PTC University, ad esempio il corso di base, e a saltare i corsi che non erano pertinenti al curriculum corrente. Il vantaggio principale consisteva nel potere pubblicare i compiti e le scadenze nell'ambito dello strumento usando PDF collegati ai modelli di download esistenti.

"Non solo è stato interessante utilizzare il contenuto del corso per creare un mio libro di testo, ma è stato utile potere monitorare il tempo di utilizzo dei miei studenti: quando erano online, per quanto tempo e se avevano completato i compiti. Desidero fare risparmiare denaro ai miei studenti. Grazie a un prezzo ridotto di 75 dollari e alla possibilità di monitorare le ultime versioni software per l'intera durata della formazione presso UNC Charlotte, PTC University Precision LMS è un investimento prezioso. Io che insegno posso risparmiare tempo. Quindi è davvero una soluzione vincente per tutte le parti interessate".

Dopo avere testato il sistema nel semestre autunnale, Raquet ha deciso di implementarlo nel semestre di primavera con quasi 200 studenti. Inoltre ritiene che PTC University Precision LMS debba essere utilizzato nei corsi di livello superiore. Cercherà di utilizzare le risorse di test e quiz a livello di PTC University Precision LMS per automatizzare le valutazioni degli studenti.