Storie di successo: Kate Leipold

Le librerie di eLearning di PTC University garantiscono a RIT un vantaggio accademico

Insegnare la progettazione CAD in dieci settimane può essere difficile. Se a ciò aggiungete oltre 200 matricole in ingegneria all'anno, un corso di modellazione solida avanzata senza libri di testo appropriati, l'incremento dei costi dei manuali introduttivi di ingegneria e i vari stili e livelli di apprendimento, la difficoltà aumenta all'ennesima potenza.

Un grande vantaggio è rappresentato dalla possibilità di incorporare diversi stili di strutture di apprendimento. È inoltre utile poter soddisfare le esigenze di studenti più avanzati che sono disposti a imparare a utilizzare un nuovo strumento CAD.

Kate Leipold, docente al Rochester Institute of Technology, si è trovata ad affrontare proprio questo problema. Leipold utilizza le librerie di eLearning di PTC University per le proprie lezioni da circa sei anni. Kate tiene un corso introduttivo di ingegneria per le matricole riservato a circa 80 studenti a trimestre, per tre trimestri all'anno, e un altro corso avanzato di modellazione solida riservato a circa 30 studenti, un trimestre all'anno.

Dopo aver provato diversi libri di testo di ingegneria, far pagare agli studenti circa 180 dollari per un corso di soli due crediti non sembrava giusto. Dopo aver scoperto le librerie di eLearning di PTC University, che presentavano un costo bassissimo per gli studenti, Leipold ha adottato questi strumenti di apprendimento invece di un libro di testo per entrambi i corsi.

Per il corso introduttivo, Kate è riuscita a utilizzare i contenuti preesistenti, ad esempio quelli relativi al progetto del circolatore d'aria e a ultimare il corso ancor prima delle dieci settimane assegnate. Con il contenuto delle librerie di eLearning di PTC University è riuscita a coprire due argomenti alla settimana.

La sfida legata al corso avanzato di modellazione solida era rappresentata dalla difficoltà di trovare un libro appropriato per i contenuti da trattare. Con le librerie di eLearning di PTC University, Leipold è riuscita a integrare contenuto pertinente nel corso e addirittura a modificarlo a seconda dell'interesse mostrato dagli studenti. Finora il feedback ricevuto per il suo corso avanzato è stato molto positivo.

Kate continuerà a utilizzare le librerie di eLearning di PTC University nel trimestre successivo e presto implementerà gli strumenti di valutazione automatica e i quiz in entrambi i corsi.

Contattate PTC Academic Program