Storie di successo: Gary Lamit

Creo consente di accelerare la formazione al
De Anza College

La soddisfazione delle richieste del settore di progettazione tecnica e la possibilità di insegnare in modo più efficiente sono una necessità per qualsiasi istituto di formazione. Al De Anza College, l'utilizzo di Creo e dell'eLearning di PTC University offre un vantaggio accademico per rispondere alle esigenze del settore.

Gli studenti sono riusciti a completare le 12 lezioni dal 40% al 60% più velocemente grazie alla nuova interfaccia utente, alla facilità di utilizzo complessiva e alla ricerca dei comandi.

Dal 1984 il programma CAD al De Anza College è evoluto continuamente per soddisfare le esigenze mutevoli delle aziende di progettazione e progettazione tecnica locali della Silicon Valley. Oltre 10.000 studenti e professionisti sono stati formati in classe e con programmi di apprendimento a distanza.

Quale istruttore e capo dipartimento del centro CAD e di imaging digitale, Gary Lamit ha dovuto affrontare quattro sfide principali:

  • Insegnamento dell'uso del software più pertinente al settore di progettazione tecnica e meccanica locale
  • Utilizzo di software intuitivo con una curva di apprendimento ridotta per rendere gli studenti operativi
  • Invio elettronico del curriculum per soddisfare le esigenze degli studenti a distanza
  • Valutazione rapida e facile degli studenti

Attualmente Lamit insegna cinque corsi Creo diversi, che includono corsi introduttivi, intermedi, avanzati, sulle lamiere e sulla creazione di superfici. Prima di adottare completamente Creo 2.0, Lamit insegnava a utilizzare Pro/ENGINEER Wildfire 5.0 e Creo 1.0 fianco a fianco facendo riferimento agli stessi progetti e allo stesso curriculum. Poiché gli studenti usavano gli stessi moduli in due programmi software diversi, Lamit ha concluso che "gli studenti che utilizzavano Creo invece di Pro/ENGINEER erano in grado di completare le 12 lezioni dal 40% al 60% più velocemente grazie alla nuova interfaccia utente, che rendeva la navigazione molto più rapida. La facilità di utilizzo generale di Creo e della ricerca dei comandi si è rivelata eccezionale".

Grazie all'impiego di Creo non solo è diminuita la curva di apprendimento degli studenti ed è aumentata la loro produttività, ma con Creo View Lamit è ora in grado di valutare più facilmente i compiti e fornire più rapidamente il feedback in quanto non deve aprire l'intero modello CAD. I corsi di Lamit sono rivolti anche a studenti a distanza, che costituiscono la maggior parte degli iscritti alle lezioni su Creo.

Grazie all'implementazione delle librerie di eLearning di PTC University, Lamit, che ha scritto un libro di testo su Creo, è riuscito a fornire un curriculum e un manuale online appropriato per i corsi avanzati. Ha inoltre deciso di utilizzare le librerie di eLearning di PTC University per i corsi sulle lamiere e sulla creazione di superfici. Uno dei vantaggi aggiuntivi dell'implementazione di PTC University è rappresentato dal fatto che Lamit è riuscito a combinare i corsi e a impiegare un solo insegnante, garantendo il numero minimo di iscritti previsti dal dipartimento.

"Il nostro obiettivo al De Anza College è assicurarci che vengano soddisfatte le esigenze locali relative alle competenze di progettazione tecnica nella Silicon Valley. Offriamo corsi in linea con gli standard del settore: ecco perché insegniamo ai nostri studenti a utilizzare Creo. Se posso insegnare agli studenti in modo più rapido e veloce fornendo le competenze di cui hanno bisogno i clienti commerciali, ancora meglio".

Contattate PTC Academic Program

De Anza College: Creo Delivers an Academic Advantage