Software PLM per il settore della moda e delle vendite al dettaglio


Il software PLM leader nel mercato per settore della moda, delle vendite al dettaglio, dell’abbigliamento e delle calzature

Design guidato da inspirazione ed innovazione

La clientela del settore della moda e delle vendite al dettaglio è sempre più esigente e ha aspettative sempre più elevate. Vuole acquistare prodotti di da diversi canali di distribuzione con diverse modalità, usando opzioni digitali e cellulari. La clientela richiede un servizio eccellente durante la visita al negozio, ma vuole anche un prezzo estremamente conveniente.

Come rivenditori o propietari di un marchio, dovete cambiare le carte in tavola.

Dovete creare prodotti vincenti, posizionarli sul mercato velocemente e distribuirli a vostre spese mentre sfruttate al meglio una catena di distribuzione complessa. Con le soluzioni per la vendita al dettaglio di PTC potrete semplificare il processo complesso di Gestione del Ciclo di Vita del Prodotto (PLM); dal concetto al prodotto in mano al cliente.

Le funzionalità del Software PLM per la vendita al dettaglio trasformano il modo in cui rivenditori e proprietari di firme portano sul mercato prodotti innovativi e di inspirazione. PTC provvede una versione singola per tutte le attivita dei dati di sviluppo del prodotto. Le soluzioni PTC assicurano visibilità e connettività attraverso consumatori, prodotti, negozi, progettatori e catena di distribuzione. Oggigiorno per vincere i prodotti, i fornitori ed i consumatori devono essere connessi ed intelligenti, perdipiù i prodotti devono anche avere un bel design ed essere prodotti con efficienza. L’esperienza nella produzione ed una strategia connessa ed intelligente rendono PTC capace di fornire l’unica soluzione in una piattaforma che consente strategie di trasformazione creativa, produttiva e distributiva.

Le soluzioni PTC per la vendita al dettaglio sono state provate flessibili, scalabili, robuste e sicure, sia nell’uso on-premise che nell'utilizzo cloud.


Un partner di fiducia per il processo PLM

Due terzi delle Fortune 500 aziende al dettaglio usano PTC, perché in PTC le soluzioni, le persone giuste, e la tecnologia più avanzata si uniscono e creano il prodotto ideale per propri clienti.


Retail PLM Companies

Caratteristiche e vantaggi

Riduzione del 'Cycle Time'

Assicura i lanci nel mercato dei prodotti nelle date prestabilite e tutti i vantaggi connessi ad essere coloro a fare il primo passo nel mercato


Migliora la qualità

Aumenta il valore del marchio, incrementa la fedeltà della clientela e permette di applicare un prezzo premium agli articoli


Aumenta efficienza e ottimizzazione dei processi

Migliora la produttività dello staff e aumenta il portafoglio clienti


Rapidità del Time-to-Value

Permette di operare più rapidamente con le migliori pratiche presesnti nel settore


Riduce i costi della materia prima

Aumenta la marginalità ed i profitti


Storie di successo di clienti del software Retail PLM



Ulteriori risorse legate al Retail PLM


Reducing Cycle Time with Retail PLM Data Sheet

Reducing Cycle Time with Retail PLM Data Sheet

Cycle Time Reduction focuses on minimizing the amount of time spent on  product development cycle

Managing Private Label with Retail PLM Data Sheet

Managing Private Label with Retail PLM Data Sheet

PLM Industry Trends Impacting the Retail, Footwear & Apparel, and Consumer Products Industries

Out of the Box: Preconfigured PLM Article

Out of the Box: Preconfigured PLM Article

Out-of-the-Box Advantages of Reconfigured PLM

Cabela's Case Study - Apparel Magazine

Cabela's Case Study - Apparel Magazine PDF

Hunts for Profits with FlexPLM