Segnalazione di atti di pirateria del software PTC sospetti

Segnalazione di possibili atti di pirateria del software PTC

Segnalazione di atti di pirateria del software PTC sospettiPer pirateria del software si intende la copia, l'uso o la distribuzione non autorizzata di software proprietario. Questa attività è considerata furto e danneggia tutti in quanto compromette l'investimento in miglioramenti del prodotto.

Quali rischi sono associati all'uso di software non autorizzato?

  • Il software non autorizzato può contenere malware (virus, adware o spyware).
  • Il software non autorizzato può non funzionare correttamente o non funzionare affatto.
  • L'uso non autorizzato costituisce una violazione della legge e può essere punito con ingenti sanzioni economiche e/o procedimenti penali.
  • L'uso non autorizzato può danneggiare la reputazione e causare pubblicità negativa e la perdita di opportunità di business.

La segnalazione degli atti di pirateria del software sospetti è utile a tutti. È possibile fornire le informazioni in forma anonima, anche se PTC incoraggia a farlo in modo trasparente. PTC si impegna per educare i consumatori in merito alla gestione del software e alla protezione del copyright. Per ulteriori informazioni sulla pirateria del software, sulla conformità e sulla segnalazione di atti di pirateria a PTC, consultate le FAQ sulla pirateria.