News

VELUX implementa PTC Windchill a livello di gruppo

La soluzione PLM intelligente basata su abbonamento ottimizza i tempi di commercializzazione, apporta innovazione al prodotto e incrementa i margini di profitto

NEEDHAM, MA – 1 dicembre 2016 –– PTC (NASDAQ: PTC) ha annunciato che il Gruppo VELUX, leader internazionale nelle finestre per tetti e nei lucernari, ha selezionato la piattaforma aziendale Windchill® per lo sviluppo globale del suo prodotto. Il Gruppo VELUX impiega 9.500 persone in oltre 40 paesi, dai reparti commerciali a quelli di produzione. L'adozione strategica della soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di PTC consentirà all'azienda di promuovere l'innovazione e la qualità, proponendo ai clienti i prodotti migliori al giusto prezzo.

Per oltre 75 anni il Gruppo VELUX ha contribuito a migliorare in tutto il mondo gli ambienti di vita domestici, progettando e realizzando un'ampia gamma di prodotti che portano luce e aria fresca dal tetto, senza dimenticare le soluzioni di ombreggiatura e schermatura dal sole.

VELUX desiderava rafforzare ulteriormente il proprio vantaggio competitivo sul mercato e proseguire nel cammino di trasformazione digitale. "Nel corso degli ultimi otto anni, Windchill ci ha consentito di incrementare produttività e innovazione della nostra Divisione Accessori", ha affermato Bjarke Nielsen, PLM Manager, Gruppo VELUX. "Portando la soluzione in azienda a livello globale creeremo un flusso di lavoro intelligente che ci consentirà di automatizzare determinate attività di routine, raggiungere i più elevati livelli di qualità e rinnovare continuamente la nostra offerta di prodotti e servizi".

"I team di sviluppo distribuiti su scala globale del Gruppo VELUX hanno compreso l'importanza di lavorare con una piattaforma tecnologica integrale di sviluppo prodotti, indispensabile per superare gli obiettivi di time-to-market fissati", ha affermato Kevin Wrenn, Divisional General Manager, segmento PLM di PTC. "Il Gruppo VELUX ha fatto della soluzione PLM di PTC il proprio standard, compresa una soluzione completa per la distinta materiali, con l'obiettivo di ottimizzare lo sviluppo prodotti tramite una gestione del ciclo di vita a circuito chiuso. Non vediamo l'ora di aiutare questo importante leader mondiale a creare valore tramite le sue iniziative strategiche".

 

Informazioni su PTC (NASDAQ: PTC)

PTC dispone della tecnologia Internet of Things più robusta e avanzata al mondo. Nel 1986 abbiamo rivoluzionato il settore della progettazione 3D e nel 1988 siamo stati i primi a lanciare sul mercato il PLM basato su Internet. Oggi, le nostre piattaforme IoT e AR (Augmented Reality) e le nostre soluzioni collaudate leader di settore collegano il mondo fisico a quello digitale, reinventando il modo di creare, far funzionare e fornire assistenza ai prodotti. Con PTC, i produttori globali, i partner e gli sviluppatori che ruotano intorno a loro saranno in grado di sfruttare al meglio tutto il potenziale dell'IoT e potranno essere veramente pionieri dell'innovazione.