News

PTC presenta la sua strategia di realtà aumentata per l’industria con le tecnologie ThingX™ e VuMark™

Con l'appuntamento "ThingEvent" online, PTC ha presentato al pubblico le tecnologie Vuforia®, ThingWorx®, ThingX™ e VuMark™

NEEDHAM, MA – 15 febbraio 2016 – PTC ha recentemente riunito un numeroso pubblico in occasione dell’evento in streaming ThingEvent™. Con la presentazione di Vuforia®, ThingWorx® e ThingX™, PTC ha mostrato come la realtà aumentata (AR) sia in grado di cambiare il modo in cui le aziende creano, utilizzano e forniscono assistenza ai prodotti intelligenti connessi. Più di 14.000 tra strateghi, responsabili dell'assistenza, sviluppatori di applicazioni, progettisti e ingegneri software in tutto il mondo hanno seguito ThingEvent (è possibile rivivere l’evento in streaming all'indirizzo www.thingevent.com).

Nel corso dell’evento, sono stati illustrati prodotti all’avanguardia come VuMark™ e la suite ThingX™.

VuMark™ – Il codice a barre di nuova generazione
VuMark è una soluzione universale che può essere utilizzata per identificare univocamente gli oggetti. Garantisce un'esperienza di realtà virtuale specifica, consentendo al contempo la massima libertà di personalizzazione grafica del contrassegno. VuMark fornisce un metodo semplice per la codifica di dati come un'URL o un numero di serie e permette di superare i limiti delle soluzioni per codici a barre attualmente sul mercato, incompatibili con l'esperienza della realtà aumentata e spesso nemiche dell'estetica del prodotto. L'ingresso sul mercato di VuMark è atteso per la primavera del 2016. Per ulteriori informazioni su VuMark, visitare la pagina developer.vuforia.com.

ThingX – Una nuova "esperienza" che cambia il modo in cui le persone vedono gli oggetti e interagiscono con loro. PTC sta espandendo la sua piattaforma IoT ThingWorx® con nuove funzionalità in arrivo a metà 2016 grazie all'introduzione della suite ThingX™, che include le tecnologie ThingBrowser™, ThingBuilder™ e ThingServer™. ThingBrowser è un'app per l'esplorazione che utilizza sia la visione artificiale e la tecnologia VuMark per riconoscere gli oggetti presenti nell'ambiente che ci circonda, sia la tecnologia Vuforia AR, che migliora la corretta esperienza visiva su tali oggetti in base alla posizione e alla tipologia dell'utente e dell'oggetto che sta esplorando. ThingBuilder è un ambiente di authoring grafico e privo di codice che consente a praticamente qualsiasi azienda o utente consumer di dare vita a esperienze di realtà aumenta utilizzando dati CAD 3D combinati con l'IOT e i servizi aziendali. Queste esperienze, una volta create, vengono archiviate su ThingServer, il cuore della suite ThingX. ThingServer gestisce tutte le esperienze esistenti per diversi oggetti fisici e fornisce, tramite ThingBrowser, tutte le analisi e le informazioni importanti raccolte in azienda: dalla definizione digitale del prodotto, ai suoi dati di funzionamento fino alla cronologia degli interventi di manutenzione per lo specifico oggetto visualizzato.

"PTC si concentra totalmente sulla fornitura di tecnologie innovative che consentono a tutti di guardare con occhi nuovi il modo in cui concepiamo i prodotti e interagiamo con loro", ha dichiarato Jim Heppelmann, Presidente e CEO di PTC. "Le dimostrazioni dedicate ai clienti organizzate durante ThingEvent sono soltanto la punta dell'iceberg di ciò che è possibile fare; siamo all'inizio di un periodo incredibile dove l'Internet degli oggetti, il machine learning e la realtà aumentata stanno unendo le proprie forze a quelle di una nuova generazione di soluzioni aziendali che ci costringono a ripensare il modo in cui concepiamo, creiamo, utilizziamo, forniamo assistenza e traiamo profitto dai prodotti. È davvero un momento esaltante, sia per PTC, sia per i nostri clienti"

Un’occasione per vedere come l’IoT sta cambiando la realtà sarà rappresentata da LiveWorx® 2016, dal 6 al 9 giugno a  Boston, MA. Le iscrizioni all’evento sono aperte. Per registrarsi, consultare il sito  www.liveworx.com.

Informazioni su PTC

PTC (NASDAQ:PTC) è un fornitore globale di piattaforme tecnologiche e soluzioni in grado di trasformare il modo di creare, gestire e fornire assistenza ai prodotti nell'era dell'Internet degli Oggetti (IoT). ThingWorx®, la sua piattaforma tecnologica di ultima generazione, offre agli sviluppatori tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per acquisire, analizzare e sfruttare le enormi quantità di dati generati da prodotti e sistemi intelligenti e connessi. Le sue collaudate soluzioni aziendali sono state distribuite in oltre 28.000 aziende in tutto il mondo per generare valore aggiunto sotto forma di prodotti o servizi. Il suo CEO James Heppelmann, considerato un opinion leader in tema di IoT, oltre ad avere ricevuto diversi riconoscimenti in questo ambito,  ha collaborato alla redazione della linee guida definitive della Harvard Business Review sull'impatto dell'IoT nelle attività delle aziende.