News

PTC Navigate promuove le vendite di Windchill e aiuta l'azienda a guidare la crescita del mercato PLM

Entusiasmo per l'adozione di PTC Navigate tra gli utenti di PTC Windchill: l’applicazione migliora la collaborazione e offre accesso permanente ai dati contestuali di produzione

NEEDHAM, MA, 1 dicembre 2016, PTC (NASDAQ: PTC) ha annunciato che PTC Navigate, l’ultima applicazione per il mercato del PLM (Product Lifecycle Management), è diventata in breve tempo il prodotto con la più rapida crescita di tutta la storia dell'azienda. Come risulta dai registri contabili dell'anno fiscale 2016 appena conclusosi, nei primi nove mesi di commercializzazione PTC ha venduto oltre 70.000 contratti di PTC Navigate, guidando così la crescita del mercato PLM. PTC Navigate è il primo esempio della capacità di PTC di sfruttare appieno ThingWorx®, la piattaforma tecnologica dell'Internet of Things (IoT), e ridefinire completamente il panorama competitivo del mercato PLM.

"Gli investimenti di PTC nella tecnologia PLM, incluso PTC Navigate, stanno avendo un forte impatto sull'usabilità e sull'adozione delle offerte PLM di PTC", ha affermato Stan Przybylinski, Vice President of Research, CIMdata. "L'adozione delle applicazioni Navigate da parte di 70.000 utenti rappresenta un avvio davvero strabiliante. Oltre ad aver rappresentato un forte catalizzatore dell'interesse di molti nuovi clienti, riteniamo che questa tecnologia continuerà a crescere, diffondendo ulteriormente l'utilizzo di Windchill da parte degli attuali utenti".

PTC Navigate è un insieme di applicazioni innovative, destinate a tutti gli stakeholder aziendali, per l'accesso e l'utilizzo semplificato dei dati di prodotto provenienti da sorgenti diverse tramite un'interfaccia moderna, facile da utilizzare e basata su ruoli. Utilizzate in combinazione con Windchill® per un PLM intelligente e connesso, le applicazioni PTC Navigate consentono di superare la rigida suddivisione della gestione del ciclo di vita dei prodotti con un modello di Universal Data Access (UDA) semplice e intuitivo.

PTC Navigate permette ai clienti di incrementare notevolmente la produttività e la collaborazione, semplificando radicalmente le modalità di accesso ai dati. Gli utenti dispongono ora di dati di prodotto contestuali, aggiornati e precisi provenienti dai sistemi di archiviazione senza le limitazioni dovute a User Experience complicate, lunghi periodi di formazione, integrazioni rigide e personalizzazioni a lungo termine. Utilizzando ThingWorx le applicazioni Navigate possono comprendere dati operativi live provenienti da prodotti intelligenti e connessi.

"PTC Navigate rende possibile la diffusione capillare di tutti i dati di prodotto a tutti i soggetti interessati, non solo agli specialisti", ha aggiunto Olaf Kramer, Director, IT-Engineering, Bosch Rexroth. "Facendo parte di un nuovo gruppo di applicazioni informative, PTC Navigate consente ai dipendenti di accedere facilmente a tutte le informazioni di cui hanno bisogno, integrandole efficacemente nel contesto della loro attività quotidiana".

Informazioni su PTC (NASDAQ: PTC)

PTC dispone della tecnologia Internet of Things più robusta e avanzata al mondo. Nel 1986 abbiamo rivoluzionato il settore della progettazione 3D e nel 1988 siamo stati i primi a lanciare sul mercato il PLM basato su Internet. Oggi, le nostre piattaforme IoT e AR (Augmented Reality) e le nostre soluzioni collaudate leader di settore collegano il mondo fisico a quello digitale, reinventando il modo di creare, far funzionare e fornire assistenza ai prodotti. Con PTC, i produttori globali, i partner e gli sviluppatori che ruotano intorno a loro saranno in grado di sfruttare al meglio tutto il potenziale dell'IoT e potranno essere veramente pionieri dell'innovazione.