News

PTC è Technology Leader nel settore Global IoT PLM

Il riconoscimento conferito da Frost & Sullivan premia l'innovazione, la creatività e il successo con i clienti

NEEDHAM, MA – 21 marzo, 2016 –– PTC (NASDAQ: PTC) è stata decretata "Leader tecnologico del settore Global IoT PLM" dall'azienda di ricerca e consulenza indipendente Frost & Sullivan. Il premio Technology Leadership 2015 viene conferito alle aziende che si dimostrano leader nello sviluppo e nella positiva introduzione di soluzioni high-tech in grado di apportare radicali cambiamenti nel settore o nel panorama commerciale e che si rivelano determinanti per il futuro della tecnologia e delle sue applicazioni.

Il premio Frost & Sullivan si fonda sull'analisi indipendente di due fattori chiave: "Sfruttamento Tecnologico" (Technology Leverage), che include innovazione, creatività, incubazione della tecnologia, successo nella commercializzazione e diversità delle applicazioni, e "Impatto Commerciale" (Business Impact), che include il rendimento finanziario, l'acquisizione dei clienti, l'efficienza operativa e il potenziale di crescita.

Il software PLM Windchill® 11 di PTC è chiaro indice dell'impegno dell'azienda verso l'innovazione tecnologica. PTC Windchill 11 racchiude la tecnologia ThingWorx® sviluppata da PTC, grazie alla quale è in grado di integrare dati da prodotti fisici, risorse basate sul Web e sistemi software aziendali per garantire possibilità di accesso, analisi e creazione di valore senza precedenti all'interno di un'esperienza utente tanto intuitiva quanto all'avanguardia.

"Ricevere questo premio è per noi un vero onore", ha dichiarato Jim Heppelmann, Presidente e CEO di PTC. "Windchill 11, una rivoluzionaria soluzione PLM, intelligente e connessa, è una chiara dimostrazione della nostra capacità di sfruttare le funzionalità IoT all'interno delle nostre soluzioni di base per aiutare i clienti a raggiungere grandi traguardi nell'era dell'Internet degli Oggetti".

"Grazie all'integrazione della piattaforma IoT e alla 'Gestione del ciclo di vita a circuito chiuso', PTC ha dato vita a tecnologie innovative, in grado di supportare le esigenze PLM dei propri clienti", spiega David R. Brousell, Global Vice President e General Manager del Manufacturing Leadership Council di Frost & Sullivan. "La solida gamma di Servizi connessi, Operazioni connesse e Attività produttive connesse di Windchill ha indubbiamente potenziato le funzionalità della tecnologia PLM e migliorato la proposta di valore, consentendo ai clienti di creare prodotti intelligenti e connessi e di sfruttare i dati IoT allo scopo di migliorare le procedure di sviluppo dei processi".

Informazioni su Frost & Sullivan  http://www.frost.com
Frost & Sullivan, the Growth Partnership Company, consente ai propri clienti di crescere più velocemente e di raggiungere i migliori risultati in fatto di crescita, innovazione e leadership. Il servizio Growth Partnership fornisce agli amministratori delegati e ai loro team di sviluppo aziendale modelli di buone prassi e di ricerca disciplinati, al fine di promuovere la creazione, la valutazione e l'implementazione di potenti strategie di sviluppo. Frost & Sullivan può contare su quasi 50 anni di esperienza nella collaborazione con prestigiose aziende Global 1000, realtà emergenti e comunità di investitori, grazie a 31 sedi dislocate in sei continenti.

Informazioni sul Manufacturing Leadership Council http://www.MLCouncil.com
Il Manufacturing Leadership Council di Frost & Sullivan è la prima rete di business leadership globale e gestita dai suoi stessi membri, dedicata agli alti dirigenti del settore manifatturiero. La mission del Manufacturing Leadership Council è quella di aiutare i dirigenti a definire e creare un futuro migliore per sé stessi, per le loro aziende e, più in generale, per il settore. Il Council dà vita a un ampio portfolio di prodotti, programmi e servizi di leadership networking, informativi e dedicati allo sviluppo professionale, come il sito Web Manufacturing Leadership Community (rete commerciale internazionale online che conta più di 6.700 membri nel mondo), il Manufacturing Leadership Council (organizzazione dedicata ai dirigenti, con oltre 260 membri, e in cui è possibile entrare solamente su invito), l'annuale Manufacturing Leadership Summit (che celebra i traguardi raggiunti nel settore) e la pubblicazione Manufacturing Leadership Journal.

Informazioni su PTC

PTC (NASDAQ:PTC) è un fornitore globale di piattaforme tecnologiche e soluzioni in grado di trasformare il modo di creare, gestire e fornire assistenza ai prodotti nell'era dell'Internet degli Oggetti (IoT). ThingWorx®, la sua piattaforma tecnologica di ultima generazione, offre agli sviluppatori tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per acquisire, analizzare e sfruttare le enormi quantità di dati generati da prodotti e sistemi intelligenti e connessi. Le sue collaudate soluzioni aziendali sono state distribuite in oltre 28.000 aziende in tutto il mondo per generare valore aggiunto sotto forma di prodotti o servizi. Il suo CEO James Heppelmann, considerato un opinion leader in tema di IoT, oltre ad avere ricevuto diversi riconoscimenti in questo ambito, ha collaborato alla redazione della linee guida definitive della Harvard Business Review sull'impatto dell'IoT nelle attività delle aziende.