News

PTC e Hewlett Packard Enterprise collaboreranno allo sviluppo di soluzioni IoT

Le due aziende si concentreranno sull'innovazione nell'Internet of Things per offrire valore alle imprese

NEEDHAM, MA – 22 novembre 2016PTC (NASDAQ: PTC) e Hewlett Packard Enterprise (HPE) hanno annunciato un piano di collaborazione per favorire lo sviluppo di soluzioni convergenti IoT basate sul software ThingWorx di PTC e sui sistemi Edgeline di HPE. In base al piano, la collaborazione si concentrerà sugli usi in ambito industriale, incorporando le tecnologie della piattaforma IoT ThingWorx® di PTC e i servizi hardware e dati di HPE. L'ultimo esempio della soluzione combinata è stato presentato all'IoT Solutions World Congress di Barcellona lo scorso ottobre.

Si prevede che la collaborazione pianificata tra HPE, leader globale in campo informatico e nell'elaborazione dati, e PTC, leader nella visualizzazione e nella realtà aumentata, porterà allo sviluppo della migliore combinazione hardware e software del settore, soluzione che consentirà agli utenti di risolvere i problemi di gestione dei dati IoT e di prendere decisioni più efficaci a partire dai dati raccolti dai sensori. Dalla collaborazione tra PTC e HPE deriveranno tecnologie hardware e software complete, progettate appositamente per l'edge computing in ambito IoT, e soluzioni intelligenti e connesse. Tra i frutti di questa collaborazione vi sono, per fare qualche esempio, sensori, edge computing, analisi dati edge in tempo reale, machine learning e realtà aumentata.

"La collaborazione fra due aziende che puntano a vincere le sfide del settore è il modo più rapido per accelerare l'innovazione dell'IoT e creare un significativo valore aggiunto", ha affermato Andrew Timm, Chief Technology Officer di PTC. "Il lavoro che abbiamo svolto finora con HPE dimostra cosa sia possibile fare quando due aziende leader dell'IoT uniscono le forze con l'obiettivo comune di affrontare alcune delle più importanti sfide dell'IoT e sviluppare nuove soluzioni".

"L'IoT offre accesso a un'enorme quantità di dati contenenti preziose informazioni e che consentono agli utenti di dare impulso al business, alla progettazione e al raggiungimento di risultati scientifici rilevanti. Uniti alla connettività Aruba e alle tecnologie all'avanguardia di PTC, i sistemi IoT convergenti Edgeline di HPE rappresentano un'efficace combinazione per lo sfruttamento di tutto il potenziale di dati e informazioni rilevanti per i nostri clienti", ha commentato Tom Bradicich, VP & GM, Servers and IoT Solutions di Hewlett Packard Enterprise.

Informazioni su PTC (NASDAQ: PTC)

PTC (NASDAQ:PTC) è un fornitore globale di piattaforme tecnologiche e soluzioni in grado di trasformare il modo di creare, gestire e fornire assistenza ai prodotti nell'era dell'Internet of Things (IoT). ThingWorx®, la sua piattaforma tecnologica di ultima generazione, offre agli sviluppatori tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per acquisire, analizzare e sfruttare le enormi quantità di dati generati da prodotti e sistemi intelligenti e connessi. Le sue collaudate soluzioni aziendali sono state distribuite in oltre 28.000 aziende in tutto il mondo per generare valore aggiunto sotto forma di prodotti o servizi. Il suo CEO James Heppelmann, considerato un opinion leader in tema di IoT, oltre ad avere ricevuto diversi riconoscimenti in questo ambito, ha collaborato alla redazione delle linee guida definitive della Harvard Business Review sull'impatto dell'IoT nelle attività delle aziende.

 

Informazioni su HPE

Hewlett Packard Enterprise è un’azienda leader nel settore della tecnologia che o9ffre soluzioni che consentono ai clienti di accelerare e far progredire il proprio business. Con il più ampio portfolio del settore, dal cloud ai data center alle applicazioni professionali, la nostra tecnologia e I nostri servizi supportano I client in tutto il mondo a rendere l’IT più efficiente, più produttivo e più sicuro. Maggiori informazioni su HPE (NYSE:HPE) sono disponibili al link https://www.hpe.com