News

PTC annuncia i risultati finanziari per il primo trimestre dell’esercizio 2016

PTC annuncia i risultati finanziari per il primo trimestre dell’esercizio 2016

Milano, 5 febbraio 2016 - PTC (Nasdaq: PTC)  ha annunciato i risultati finanziari del primo quarter dell’anno fiscale 2016, chiuso il 2 gennaio con un fatturato non-GAAP di 292 milioni di dollari.
Jim Heppelmann, presidente e CEO di PTC, ha così commentato: “Nel primo trimestre dell’anno fiscale 2016 PTC ha consolidato i suoi risultati. Un buon numero di clienti ha aderito al nostro programma sottoscrizione di licenze nel mercato IoT è continuato il momento positivo, con l’acquisizione di 65 nuovi clienti, rispetto ai 42 dello stesso periodo nell’anno passato. Abbiamo anche finalizzato l’acquisizione di Vuforia e annunciato quella di Kepware, operazioni che ci consentono di potenziare la nostra offerta con l’aggiunta di una piattaforma di Realtà Aumentata e di un sistema di connessione dedicato agli ambienti di automazione industriale. Il fatturato generato dalla vendita di licenze perpetue rappresenta più dell’80% mentre l’ammontare dei contratti di sottoscrizione di licenze rappresenta il 28% della somma totale dei contratti registrati nel periodo di riferimento”.
Il comunicato integrale è disponibile al seguente link:
http://www.ptc.com/news/2016/ptc-announces-q1-fy16-results

Informazioni su PTC
PTC (NASDAQ:PTC) è un fornitore globale di piattaforme tecnologiche e soluzioni in grado di trasformare il modo di creare, gestire e fornire assistenza ai prodotti nell'era dell'Internet degli Oggetti (IoT). ThingWorx®, la sua piattaforma tecnologica di ultima generazione, offre agli sviluppatori tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per acquisire, analizzare e sfruttare le enormi quantità di dati generati da prodotti e sistemi intelligenti e connessi. Le sue collaudate soluzioni aziendali sono state distribuite in oltre 28.000 aziende in tutto il mondo per generare valore aggiunto sotto forma di prodotti o servizi. Il suo CEO James Heppelmann, considerato un opinion leader in tema di IoT, oltre ad avere ricevuto diversi riconoscimenti in questo ambito,  ha collaborato alla redazione della linee guida definitive della Harvard Business Review sull'impatto dell'IoT nelle attività delle aziende.