News

IDC MarketScape incorona PTC leader del PLM per il settore retail

Il rapporto di IDC Corporation premia il software PLM Windchill® FlexPLM® di PTC per le sue funzionalità avanzate e per la sua capacità di migliorare il time-to-value dei clienti

NEEDHAM, MA – 24 febbraio 2016 – PTC (NASDAQ: PTC) ha annunciato di essere stata decretata leader di settore da IDC Corporation, nel nuovo rapporto di ricerca "IDC MarketScape: Worldwide Retail Brand Product Innovation and PLM 2016 Vendor Assessment" (doc. n. US40521315, gennaio 2016). Le soluzioni retail di PTC aiutano i brand e i rivenditori a semplificare le complesse sfide poste dall'immissione di nuovi prodotti sul mercato, grazie a potenti funzionalità, all'automazione delle attività, alla visibilità e alla connettività tra consumatori, prodotti, punti vendita, progettisti e supply chain.

IDC MarketScape osserva che: "Le aziende si trovano oggi ad affrontare un numero sempre maggiore di sfide che necessitano di un'iterazione PLM (Gestione del ciclo di vita del prodotto) di nuova generazione. Si tratta di un [nuovo] PLM dall'anima digitale, in grado di assicurare processi commerciali configurabili, collaborativi e visivi, accesso ad analisi e dati esaurienti, nonché a componenti progettati per essere strettamente integrati e migliorare la reattività a vantaggio di clienti e fornitori".

IDC MarketScape ha esaminato le funzionalità e le strategie offerte da 12 principali fornitori del mercato delle applicazioni per l'innovazione dei prodotti dei marchi retail e del PLM. Tutti i 12 fornitori possiedono una significativa presenza su questo mercato, vantano una crescita costante e possono contare su una solida esperienza e su buone prassi da condividere con i marchi retail. Consentono inoltre ai rivenditori al dettaglio di utilizzare le proprie soluzioni per innovare il modo in cui progettano, reperiscono e forniscono i beni.

Dopo ricerche e analisi approfondite, IDC MarketScape ha decretato che il software PLM Windchill® FlexPLM® di PTC dedicato ai marchi retail è la piattaforma di innovazione e di PLM leader di settore. La soluzione PTC integra funzionalità di sviluppo del prodotto end-to-end e dedicate alla supply chain grazie alle quali gli utenti possono creare, sviluppare, reperire, prezzare e seguire i prodotti finiti per tutto il loro ciclo di vita migliorando il time-to-value. Il report prosegue affermando che: "I marchi retail possono ora approfittare di un'aggiunta piuttosto recente al portfolio di PTC, la pluripremiata piattaforma ThingWorx dedicata alla creazione e all'esecuzione di applicazioni per l'Internet degli oggetti. I rivenditori possono così ottenere preziose informazioni dalle operazioni di produzione e vendita per migliorare l'innovazione, lo sviluppo e i processi decisionali in materia di approvvigionamento".

Secondo Leslie Hand, Vicepresidente di IDC Retail Insights: "Il livello di eccellenza delle piattaforme per l'innovazione dei prodotti a marchio retail e PLM non è più paragonabile a quello del passato. Le funzionalità avanzate oggi disponibili consentono la trasformazione digitale dell'innovazione del prodotto e dei processi PLM, sulla base di un'anima digitale di fondo, con processi commerciali configurabili, collaborativi e visivi, accesso ad analisi e dati esaurienti e componenti di progettazione strettamente integrati per ottimizzare la reattività nei confronti di clienti e fornitori".

Informazioni su PTC
PTC (NASDAQ:PTC) è un fornitore globale di piattaforme tecnologiche e soluzioni in grado di trasformare il modo di creare, gestire e fornire assistenza ai prodotti nell'era dell'Internet degli Oggetti (IoT). ThingWorx®, la sua piattaforma tecnologica di ultima generazione, offre agli sviluppatori tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per acquisire, analizzare e sfruttare le enormi quantità di dati generati da prodotti e sistemi intelligenti e connessi. Le sue collaudate soluzioni aziendali sono state distribuite in oltre 28.000 aziende in tutto il mondo per generare valore aggiunto sotto forma di prodotti o servizi. Il suo CEO James Heppelmann, considerato un opinion leader in tema di IoT, oltre ad avere ricevuto diversi riconoscimenti in questo ambito, ha collaborato alla redazione della linee guida definitive della Harvard Business Review sull'impatto dell'IoT nelle attività delle aziende.