News

Gestione dei ricambi ottimizzata grazie a una nuova soluzione software PTC

PTC Service Parts Management è la soluzione software di PTC che consente di ottimizzare a livello globale l’inventario e analizzare le prestazioni della catena di approvvigionamento dei servizi

Monaco di Baviera / Parigi, 9 marzo 2016 —PTC® (Nasdaq: PTC), ha annunciato l'adozione da parte di Airbus Flight Hour Services (FHS) delle soluzioni PTC Service Parts Management a supporto della propria soluzione per le operazioni di gestione dei magazzini ricambi. Airbus Flight Hour Services fornisce servizi che vanno dalla fornitura di pezzi di ricambio garantiti, agli interventi di riparazione sull'intera struttura degli aeromobili, fino alla manutenzione periodica.

La nuova soluzione software di Airbus Flight Hour Services (FHS), denominata PTC Service Parts Management (già nota come MCA Solutions), dedicata alla gestione dei pezzi di ricambio e al dimensionamento dell'inventario, consente di ottimizzare a livello globale l’inventario stesso, ridurre al minimo le condizioni di eccesso o di carenza dei pezzi e analizzare le prestazioni della catena di approvvigionamento dei servizi, senza perdere di vista gli obiettivi e rispettando le specificità e i limiti della rete.

Grazie alla configurazione di modelli e algoritmi specifici, questo potente strumento è in grado di gestire in maniera dinamica la complessità dei contratti Airbus FHS, a supporto di una flotta di oltre 200 aeromobili. Per raggiungere questo livello di ottimizzazione, il software prende in considerazione gli accordi contrattuali, i parametri operativi, le configurazioni dei diversi aeromobili, i cicli di riparazione e l'ubicazione dei magazzini.

Airbus FHS ha collaborato con PTC Global Services per potenziare e personalizzare al massimo le funzionalità native del software. La soluzione su misura di PTC è in grado di prevedere la domanda, ottimizzare l'inventario e pianificare e monitorare i componenti lungo tutta la catena di approvvigionamento, consentendo al reparto di gestione magazzino di Airbus FHS di prendere decisioni ottimali in merito al posizionamento e agli investimenti nell'inventario.

Grazie alla corretta implementazione di questa soluzione, Airbus FHS ha dimostrato al settore MRO (Maintenance, Repair and Operations) il livello di professionalità raggiunto e fatto compiere alle proprie attività di manutenzione globali un straordinario salto di qualità.


Informazioni su PTC

PTC (NASDAQ:PTC) è un fornitore globale di piattaforme tecnologiche e soluzioni in grado di trasformare il modo di creare, gestire e fornire assistenza ai prodotti nell'era dell'Internet degli Oggetti (IoT). ThingWorx®, la sua piattaforma tecnologica di ultima generazione, offre agli sviluppatori tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per acquisire, analizzare e sfruttare le enormi quantità di dati generati da prodotti e sistemi intelligenti e connessi. Le sue collaudate soluzioni aziendali sono state distribuite in oltre 28.000 aziende in tutto il mondo per generare valore aggiunto sotto forma di prodotti o servizi. Il suo CEO James Heppelmann, considerato un opinion leader in tema di IoT, oltre ad avere ricevuto diversi riconoscimenti in questo ambito,  ha collaborato alla redazione della linee guida definitive della Harvard Business Review sull'impatto dell'IoT nelle attività delle aziende.