News

PTC AgileWorx, una soluzione agile per accelerare il successo nello sviluppo del prodotto

L’evento celebra la collaborazione tra le tre realtà, che ha portato alla realizzazione dei robot iCub e R1

MILANO – 19 settembre, 2016 –– PTC (NASDAQ: PTC) partecipa a TECNO-LOGICA, l’evento organizzato in collaborazione con Parametric Design e con IIT-Istituto Italiano di Tecnologia in programma per giovedì 29 settembre a Genova presso la sede di IIT.

Focus dell’incontro sarà la collaborazione strategica che da anni lega PTC, Parametric Design e IIT e che ha portato allo sviluppo di soluzioni robotiche all’avanguardia come iCub, “cucciolo” di robot creato da IIT, e R1, robot “domestico” sviluppato sempre da IIT e pensato per operare in ambienti domestici e professionali.

Le soluzioni di PTC e la partnership con Parametric Design sono state determinanti nel fornire un supporto per la realizzazione e la prototipazione di R1, soprattutto per quanto riguarda la progettazione dei movimenti di torso, testa e della cover in materiale plastico del robot.

La mattinata inizierà con gli interventi di IIT, Parametric Design e PTC a cui seguiranno due sessioni in cui si evidenzierà l’apporto concreto delle soluzioni PTC alla realizzazione di iCub e R1.

Nel pomeriggio è prevista una visita al laboratorio iCub Facility dove Stefano Rinaldi, General Manager PTC Italia, e Fabrizio Ferro, Technical Sales & Business Development Director di PTC Italia, daranno una dimostrazione concreta dell’approccio dell’azienda alla realtà aumentata interfacciandosi con iCub, il piccolo robot umanoide.

Parametric Design spiegherà l’efficacia delle soluzioni PTC nella progettazione e nel mantenimento degli apparati meccanici, meccatronici e cibernetici di iCub mentre IIT testimonierà come la partnership con Parametric Design e PTC sia stata determinante per il raggiungimento dei risultati mostrati.

L’agenda completa e ulteriori informazioni sono disponibili a questo link

Informazioni su PTC

PTC (NASDAQ:PTC) è un fornitore globale di piattaforme tecnologiche e soluzioni in grado di trasformare il modo di creare, gestire e fornire assistenza ai prodotti nell'era dell'Internet of Things (IoT). ThingWorx®, la sua piattaforma tecnologica di ultima generazione, offre agli sviluppatori tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per acquisire, analizzare e sfruttare le enormi quantità di dati generati da prodotti e sistemi intelligenti e connessi. Le sue collaudate soluzioni aziendali sono state distribuite in oltre 28.000 aziende in tutto il mondo per generare valore aggiunto sotto forma di prodotti o servizi. Il suo CEO James Heppelmann, considerato un opinion leader in tema di IoT, oltre ad avere ricevuto diversi riconoscimenti in questo ambito, ha collaborato alla redazione delle linee guida definitive della Harvard Business Review sull'impatto dell'IoT nelle attività delle aziende.