News

PTC presenta ThingWorx-Axeda, un integratore che unisce l'Application Enablement (AEP) di ThingWorx e il servizio Machine Cloud di Axeda

ThingWorx-Axeda di PTC, una soluzione che aumenta il valore dell'IoT

PTC presenta ThingWorx-Axeda, un integratore che unisce l'Application Enablement (AEP) di ThingWorx e il servizio Machine Cloud di Axeda

NEEDHAM, MA – 5 marzo 2015 – PTC (Nasdaq: PTC) ha presentato l'integratore ThingWorx-Axeda, unione della piattaforma di sviluppo ThingWorx® e della soluzione di Axeda®, pensato per consentire ai clienti di accelerare i processi di sviluppo e innovazione. Nello specifico, l'integratore ThingWorx-Axeda unisce la piattaforma ThingWorx AEP (Application Enablement Platform) con la connettività, i dispositivi, il cloud e le applicazioni di Axeda, ipotecando il successo dei progetti IoT.

Con l'aumento esponenziale del numero di dispositivi e sensori intelligenti e connessi, la vera promessa dell'IoT è quella di unire persone, sistemi e oggetti, oltre che di sviluppare applicazioni innovative destinate a rivoluzionare il modo di lavorare dell'industria moderna. L'integratore ThingWorx-Axeda unisce i punti di forza di ThingWorx e di Axeda per dare vita allo stack tecnologico IoT più completo di sempre, garantendo ai clienti un'esperienza unificata per lo sviluppo di soluzioni destinate a prodotti intelligenti e connessi.

"Non c'è settore industriale che non sia toccato da questa trasformazione epocale introdotta dalla connettività e dalle nuove applicazioni IoT per prodotti e sensori intelligenti e connessi; con un incredibile potenziale di innovazione, che si esprime praticamente in ogni mercato e settore produttivo, la tecnologia IoT sta progredendo a un ritmo impressionante", ha affermato Russ Fadel, President e GM di ThingWorx. "L'integratore ThingWorx-Axeda crea oggi una potente combinazione in grado di dare un ulteriore impulso al settore dell'IoT".

L'integratore ThingWorx-Axeda consente ai dati dei dispositivi Axeda di essere immediatamente disponibili nella piattaforma ThingWorx, mentre le API Axeda possono essere utilizzate da Composer, lo strumento di sviluppo rapido di applicazioni di ThingWorx. Il connettore pronto all'uso dell'Integratore consente agli utenti di collegarsi a un singolo sistema per accedere a tutti i dati e servizi Web dei prodotti Axeda e semplificare l'implementazione delle soluzioni.

Le caratteristiche tecnologiche specifiche comprendono:

  • Disponibilità dei dati serie storica in ThingWorx
    • I dati Axeda, inclusi item, allarmi e dati di localizzazione delle postazioni mobili, fluiscono all'interno della piattaforma ThingWorx tramite il servizio di trasferimento Machine Streams di Axeda.
    • Machine Streams di Axeda può ora inviare dati in formato nativo direttamente a ThingWorx.
  • Sincronizzazione di dati e modelli di dati tra i due sistemi
    • I dati sono sincronizzati automaticamente tra Axeda e ThingWorx, riducendo gli errori e i tempi di sviluppo.
  • Semplificazione dell'utilizzo delle API di Axeda dallo strumento Composer di ThingWorx
    • Con una minima quantità di script di programmazione, i clienti possono creare potenti soluzioni per dispositivi capaci di adattarsi alle sfide del mondo reale.
  • Autenticazione automatica per i Widget di ThingWorx integrata nella Console Axeda
    • I clienti Axeda possono integrare facilmente un mash-up di ThingWorx direttamente nella Console Axeda.
Informazioni su PTC
PTC (Nasdaq: PMTC) offre alle aziende del settore industriale la possibilità di rendere i propri prodotti e servizi più competitivi nel tempo. Il portafoglio di soluzioni tecnologiche di PTC consente ai clienti di trasformare radicalmente il modo in cui creano, sfruttano e garantiscono l'assistenza ai prodotti, per un mondo sempre più connesso e intelligente. Fondata nel 1985, PTC si avvale di 6.000 collaboratori al servizio di oltre 28.000 clienti di settori industriali globali e in costante evoluzione.