News

GE e PTC annunciano un’alleanza strategica

Le due realtà insieme per la digitalizzazione dei processi delle aziende manifatturiere: elemento centrale della partnership è la distribuzione di una soluzione di Industrial Internet of Things.

Milano – 22 ottobre 2015 — GE (NYSE: GE) e PTC (NASDAQ: PTC) hanno annunciato una collaborazione mirata alla distribuzione di una soluzione produttiva all'avanguardia, disponibile all'interno della Brilliant Manufacturing Suite di GE.

La soluzione a marchio GE sfrutta le funzionalità dell'ambiente di sviluppo dell'applicazione IIoT ThingWorx di PTC ed è stata riprogettata ad hoc per l'utilizzo industriale. Con dashboard flessibili e potenti strumenti d’analisi dei dati, integrati nelle funzioni software di GE e destinati agli stabilimenti produttivi, questa soluzione congiunta può connettere tra loro vari sistemi - dallo stabilimento produttivo all'Erp - e offre esperienze utente personalizzate secondo le mansioni di ciascuno, grazie a funzionalità tipicamente consumer come il drag-and-drop.

GE e PTC allineeranno i rispettivi team di marketing e vendita per identificare insieme nuove opportunità in tutto il mondo. GE, una delle più grandi aziende manifatturiere al mondo, implementerà la soluzione GE-PTC all'interno dei propri stabilimenti produttivi, come parte della sua iniziativa Brilliant Factory.

"Brilliant Factory integra progetti tecnici e produttivi, utilizza i dati per aumentare la produttività dei nostri stabilimenti e ottimizza l'intera supply chain", ha dichiarato Jamie Miller, CIO di GE. "Questa soluzione ci permette di visualizzare in maniera chiara e immediata i dati in un formato che rende possibile prendere decisioni critiche, che consentono di aumentare i tempi di operatività delle macchine e prevedere gli interventi di manutenzione prima che siano effettivamente necessari".

Utilizzare la tecnologia ThingWorx di PTC nell'ambito della Brilliant Manufacturing Suite di GE permette di sfruttare solide funzioni di ottimizzazione della produzione, insieme a dashboard di produzione basate sulle mansioni, con KPI di produzione in tempo reale, modelli di KPI standardizzati per tutti gli impianti, che si connettono a panorami di sistema eterogenei e collaborazioni, avvisi, notifiche e accesso a dati utili per poter prendere decisioni in modo più consapevole.

GE e PTC collaborano anche per certificare ThingWorx per l'ecosistema Predix. "GE è un vero e proprio pioniere nell'utilizzo della tecnologia per la creazione di stabilimenti produttivi all'avanguardia", ha dichiarato Jim Heppelmann, President e CEO di PTC. "Per noi è una conferma davvero significativa che una simile azienda leader del settore abbia scelto di distribuire la nostra tecnologia ThingWorx su larga scala. Non vediamo l'ora di collaborare con GE per mantenere la promessa di rendere l'Internet degli Oggetti accessibile ai produttori di tutto il mondo".

Informazioni su PTC
PTC (Nasdaq: PTC) è un fornitore globale di piattaforme tecnologiche e applicazioni aziendali per prodotti intelligenti e connessi, operazioni e sistemi. Le applicazioni aziendali di PTC sono rivolte alle aziende produttrici e a quelle società che creano, connettono, gestiscono, analizzano e forniscono assistenza ai prodotti. Trainate dalla premiata piattaforma di application enablement ThingWorx®, le tecnologie su piattaforma PTC aiutano le aziende a offrire un nuovo valore, legato all'Internet degli Oggetti. Pioniere nel campo dei software CAD (Computer Aided Design - Disegno Assistito dal Computer), PTC si è poi specializzata in gestione del ciclo di vita dei prodotti e gestione del ciclo di vita del servizio d’assistenza. Oggi PTC impiega oltre 6.000 professionisti e si rivolge a più di 28.000 aziende in tutto il mondo.