Manufacturing Software

Controllare in tempo reale le operazioni di produzione per ridurre errori e migliorare qualità, produttività e flessibilità.

Manufacturing Reality

I Produttori sono sotto la pressione continua di ridurre i costi e allo stesso tempo di migliorare qualità e produttività.

E' difficile ottenere più valore da una produzione con

  • Infrastruttura IT frammentata che può essere da freno per tutto il processo
  • Assenza di strumenti per un controllo in tempo reale di ciò che accade
  • Resistenza ad implementare nuovi sistemi per timore di perdite di produttività a breve termine

Internet of Things Industriale (IIoT) e l'Evoluzione Digitale

L'Internet of Things applicato all'industria (Industry 4.0) va ben oltre un semplice cambiamento. Si tratta di una sfida radicale di fronte ai produttori manifatturieri.

La connessione degli strumenti, la gestione e l'analisi dei dati raccounti in cloud, consente per la prima volta di poter contare su un insieme di informazioni complete e in tempo reale disponibili per prendere delle decisioni lungo tutta la filiera (supply chain).

Gestendo in modo professionale l'informazione offerta dai sistemi IIoT, i produttori ottengono :

  • Un unico che in tempo reale informa sulle operazioni produttive
  • Dati per prendere decisioni a livello di operatori, supervisori e responsabili
  • Un percorso attraverso cui migliorare le operazioni produttive basato sull'esperienza e la rilevazione delle aree di miglioramento


LNS Research Report: Smart Connected Assets

Nel mercato manifatturiero oggi fornitori di prodotti e di servizi, editori e consulenti parlano tutti di Industrial Internet of Things (IIoT), ponendo come centrale la necessità di soluzioni performanti e stabili. Il punto di vista dell'LNS Research è che un business per essere di successo deve basarsi su strumenti affidabili con cui gestire le attività.

Scaricate questo  white paper per approfondire i vantaggi dell'IIoT e della gestione degli smart connected assets. 

LNS Research Report: Smart Connected Assets


Soluzioni PTC per la Smart Factory

PTC è già un partner di successo per aiutare le aziende ad evolvere verso il digitale i propri processi, come è già avvenuto con aziende come ATI e Airbus.  Entrambe hanno già ottenuto grandi vantaggi dall'uso della piattaforma ThingWorx.

ThingWorx è una piattaforma tecnologica scalare nata per gestire l'enterprise manufacturing intelligence (EMI).
La piattaforma dispone di funzionalità senza eguali per lo sviluppo rapido di applicazioni e dashboard basate sui ruoli, completata da strumenti di analisi predittiva con capacità di apprendimento automatico.
L'acquisizione PTC di Kepware ha ulteriormente esteso gli strumenti disponibili per i servizi di connettività per l'ambiente industriale.

GE, leader di settore, ha dato vita con PTC al programma Alleanza strategica GE e PTC per soluzioni dedicate all'industria basato sulla piattaforma ThingWorx.

La soluzione GE Manufacturing Suite aggiunge alle aziende supporti all'analisi dei dati chiave, per ottimizzare l'efficacia delle operazioni produttive. 

L'unione dei servizi GE e PTC fornisce valore in 14 giorni dall'adozione!