Valore aziendale dei prodotti intelligenti e connessi

Alcuni modelli creati da PTC per massimizzare il valore di una strategia IoT

Utilizzate il modello di maturità dei prodotti connessi per identificare le funzionalità appropriate per il vostro portfolio di prodotti. Consultate quindi il modello della curva del valore dei prodotti connessi per individuare e misurare i vantaggi di tali funzionalità in termini di costi e di ricavi.

L'Internet of Things (IoT) sta trasformando la competizione. Allineando l'organizzazione per garantirne la competitività in un mercato in cui i prodotti possono connettersi agli utenti, tra loro e ai produttori, state introducendo funzionalità in grado di offrire un reale vantaggio competitivo?

Identificazione dell'innovazione IoT con il modello di maturità dei prodotti connessi

Per avere successo nel mercato IoT non è sufficiente connettere prodotti intelligenti a una rete. I primi produttori leader hanno adattato i propri piani aziendali affinché i prodotti e i servizi supportino un continuum di nuove funzionalità di prodotto.

Modello di maturità dei prodotti connessi IoTInfografica sul modello di maturità

Questa infografica relativa al modello di maturità dei prodotti connessi identifica le funzionalità lungo un continuum di valore. Le organizzazioni possono individuare le funzionalità connesse che integrano in modo ottimale le loro offerte attuali e riconoscere i requisiti necessari per promuovere prodotti dotati di funzionalità sempre maggiori. Accedete all'infografica » (.PDF)

White paper sul modello di maturità

Il white paper sul modello di maturità dei prodotti connessi delinea in modo approfondito ciascun livello di funzionalità, illustrando anche come soddisfare i rispettivi requisiti e implementare le procedure aziendali e i servizi di supporto. Scaricate il white paper » (.PDF)

4 funzionalità IoT indispensabili per i produttori4 funzionalità IoT indispensabili per i produttori

La connessione dei prodotti a Internet è solo l'inizio. I produttori possono potenziare la propria strategia sulla base di quattro funzionalità critiche, secondo un modello di maturità dei prodotti connessi IoT. Accedete al report » (.PDF)



Curva del valore dei prodotti connessi: creazione di un piano aziendale giustificato dal rendimento dell'investimento

La curva del valore dei prodotti connessi associa le funzionalità del modello di maturità a specifici vantaggi in termini di costi e di ricavi, quali efficienza operativa e innovazioni di mercato.

Curva del valore dell'IOTInfografica sulla curva del valore

Questa infografica relativa alla curva del valore dei prodotti connessi offre un riepilogo dei vantaggi in termini di costi e di ricavi e fa riferimento a esempi reali di aziende che impiegano funzionalità connesse in modo da ottenere risultati misurabili. Accedete all'infografica » (.PDF)

White paper sulla quantificazione del rendimento dell'investimento per i prodotti connessi

Il white paper sulla curva del valore dei prodotti connessi illustra come le funzionalità dei prodotti connessi si traducono in un miglioramento dei ricavi, una riduzione dei costi, una qualità dei prodotti superiori e una maggiore soddisfazione dei clienti. Scaricate il white paper » (.PDF)

Infografica sull'IoT - Opportunità di valore dei prodotti connessiInfografica sulle opportunità di valore

Connettere i prodotti a Internet è il primo passo per sfruttare l'IoT, ma come si crea un valore aziendale reale? Questa infografica raggruppa le opportunità di valore in quattro aree principali dell'azienda e associa le opportunità tecniche a specifici vantaggi aziendali. Accedete all'infografica » (.PDF)