Soluzioni IoT

Le nostre soluzioni IoT consentono di connettere in modo sicuro oggetti intelligenti, gestire e analizzare dati, creare applicazioni e trasformare il business

Soluzioni IoTPTC ha acquisito le principali tecnologie IoT, ovvero ThingWorx - Internet of Things Technology Platform, Axeda Machine Cloud e Coldlight, per fornire la prima piattaforma IT mirata e completa al mondo. Le soluzioni strategiche e tecnologiche di PTC trasformano le modalità di creazione, funzionamento e gestione dei prodotti intelligenti connessi.

Thingworx, la piattaforma per Internet of Things

  • ThingWorx velocizza la creazione di applicazioni IoT di elevato valore ai fini delle strategie dei produttori, quali manutenzione predittiva e monitoraggio dei sistemi, e migliorerà il portfolio esistente di soluzioni Gestione del ciclo di vita delle applicazioni (ALM), Software PLM (Product Lifecycle Management) e Software di gestione dei servizi: Service Lifecycle Management (SLM).

  • Crea una connessione sicura e affidabile con i prodotti e costituisce una piattaforma per sviluppare rapidamente applicazioni IoT per la manutenzione e il funzionamento, nonché per la ricerca di ulteriori metodi per generare nuovo valore.

  • ThingWorx supporta lo sviluppo rapido di applicazioni (RAD, Rapid Application Development) tramite l'utilizzo di strumenti di sviluppo e mashup basati su modelli, consentendo così alle aziende di implementare applicazioni M2M/IoT personalizzate con funzionalità complete di gestione e analisi dei dati con una velocità fino 10 volte superiore.

  • I Casi di utilizzo di ThingWorx illustrano solo alcuni dei modelli di produzione e servizi resi possibili dalla piattaforma ThingWorx.

Axeda Machine Cloud Machine Cloud

  • Axeda fornisce il software e i servizi basati su cloud più avanzati per la gestione di prodotti e macchine connessi e l'implementazione di innovative applicazioni Machine-to-Machine (M2M) e Internet of Things (IoT).

  • Consente di convertire i dati macchina in utili informazioni, creare ed eseguire applicazioni IoT e ottimizzare i processi aziendali integrando i dati macchina.

Coldlight (Neuron)

  • La piattaforma Neuron per analisi predittive di ColdLight utilizza intelligenza artificiale e tecnologia di machine learning per analizzare i dati, rilevare schemi, creare modelli predittivi convalidati statisticamente e inviare informazioni a qualsiasi tipo di applicazione o tecnologia.
  • Rileva errori nella produzione o nella supply chain per i produttori ancor prima che si verifichino.

  • Espone automaticamente schemi e correlazioni all'interno di set di dati di grandi dimensioni.

  • Prevede il comportamento dei clienti per fornire i prodotti migliori.

  • Riduce i rischi di non conformità per le aziende operative in settori altamente regolamentati.