Casi di utilizzo dell'IoT per i sistemi informativi aziendali

Quali leader IT siete sottoposti a un maggiore controllo: dovete erogare un valore aziendale superiore, mantenere l'infrastruttura esistente e implementare nuovi progetti innovativi nell'IoT e nei Big Data mentre create opportunità per promuovere l'innovazione

Casi di utilizzo dell'IoT per i sistemi informativi aziendali

  • Connettività flessibile di prodotti e risorse: sfruttate i servizi di connettività comprovati per connettervi in modo facile e flessibile a qualsiasi risorsa cablata o wireless tramite device cloud di terze parti, connessioni di rete dirette, API aperte o dispositivi periferici.

  • Gestione di identità e sicurezza: garantite una comunicazione bidirezionale sicura in tempo reale con i dispositivi e la conformità alla gestione dei criteri per il controllo di accesso, la registrazione e l'audit di interazione con prodotti e risorse connessi.

  • Gestione delle operazioni dell'IoT scalabili: stabilite un sistema altamente scalabile per la fornitura e l'implementazione di numeri elevati di prodotti e risorse, la gestione dell'elaborazione di eventi complessi e dei Big Data e il funzionamento in un ambiente eterogeneo in evoluzione.

  • Integrazione trasparente dei dati dell'IoT: integrate rapidamente i dati aziendali dei sistemi aziendali, i dati di serie temporali degli oggetti connessi e il feedback non strutturato di persone per rispondere rapidamente ai requisiti aziendali in evoluzione e rivelare una visione operativa.

  • Analisi e azioni automatiche: definite le regole, la logica aziendale e gli algoritmi che analizzano e correlano i dati non strutturati, delle serie temporali e transazionali per ottimizzare i processi aziendali e rivelare nuove opportunità e informazioni che rispondono alle domande aziendali chiave.

  • Sviluppo rapido di applicazioni IoT: sfruttate una piattaforma IoT con un ambiente di sviluppo di applicazioni basato su modelli per ridurre il tempo, i costi e i rischi necessari per creare e mantenere applicazioni connesse innovative che distinguono i prodotti e i servizi e forniscono un vantaggio competitivo.

Criteri di misurazione IoT comuni per l'IT e la tecnologia operativa

  • Accelerare il time-to-market della soluzione IoT
  • Ridurre i costi di sviluppo
  • Migliorare la soddisfazione dei dipendenti
  • Aumentare le risorse o i prodotti connessi in gestione
  • Incrementare il numero di utenti, accessi e viste di dati delle applicazioni IoT
  • Migliorare la gestione dei rischi e ridurre gli eventi di violazione della sicurezza

Immagine logo SysmexSysmex

Sysmex è un leader globale nella progettazione e nello sviluppo di apparecchiature mediche innovative, affidabili e di alta qualità nel campo dell'ematologia e dell'analisi delle urine.

Grazie alla ThingWorx - Internet of Things Technology Platform, Sysmex supporta la connettività sicura dell'apparecchiatura per fornire servizi e supporto, l'integrazione trasparente dei dati con altre applicazioni aziendali e la capacità di creare rapidamente applicazioni a valore aggiunto. Ora i clienti possono trarre vantaggio da tempi di attività, tempi di risposta e un utilizzo della manodopera migliori. I dati raccolti da Sysmex, ad esempio l'acquisizione del numero di cicli su uno strumento, segnalano una manutenzione basata sulle condizioni, attivano il rifornimento automatico di materiali di consumo, monitorano la conformità al contratto e abilitano nuovi contratti di fatturazione basati sull'utilizzo.