Casi di utilizzo dell'IoT per il marketing e le vendite



Anticipate le esigenze dei clienti e identificate in modo efficiente le opportunità di vendita.

  • Informazioni e opportunità dei clienti: raccogliete e analizzate i dati relativi all'utilizzo dei prodotti, alla condizione e ai materiali di consumo per anticipare le esigenze dei clienti, attivare automaticamente gli avvisi per le opportunità di cross-selling e up-selling, prevedere gli acquisti futuri e creare nuovi modelli di rifornitura dei materiali di consumo.
  • Modelli di fatturazione e determinazione dei prezzi flessibili: integrate i dati relativi all'utilizzo e alle prestazioni dei prodotti per abilitare modelli di sottoscrizione e determinazione dei prezzi basati sull'utilizzo, sulle prestazioni e sui risultati che creano modelli aziendali invasivi e aumentano il valore acquisito e le opportunità di penetrazione del mercato.
  • Nuovi servizi a valore aggiunto: aggregate i dati dei prodotti nella base installata e combinateli con le competenze di dominio per fornire informazioni, consigli e servizi gestiti che migliorano l'utilizzo del prodotto o la comprensione del business da parte del cliente.

Criteri di misurazione IoT comuni per il marketing e le vendite


  • Incremento della condivisione e della crescita del mercato
  • Aumento dei ricavi di up-selling e cross-selling
  • Incremento dei ricavi o dei margini relativi a prodotti e servizi
  • Miglioramento della soddisfazione dei clienti, Net Promoter Score (NPS)
  • Riduzione dei costi di vendita e dei costi delle ricerche di mercato
  • Miglioramento del tasso di rinnovo dei contratti di servizio

Storia di successo di All Traffic Solutions

All Traffic Solutions

All Traffic Solutions è il leader nella produzione di display per la velocità radar, i segnali di messaggi variabili progettati per migliorare la protezione del traffico.
Grazie alla ThingWorx - Internet of Things Technology Platform, All Traffic è in grado di sviluppare rapidamente portali di informazioni, fornire un'integrazione del sistema aziendale più completa e offrire nuovi servizi di data mining avanzati per i clienti che richiedono l'analisi della protezione del traffico. Storia di successo di All Traffic Solutions

"L'ambiente di sviluppo rapido delle applicazioni e la piattaforma scalabile di ThingWorx consentono di estendere la soluzione e fornire nuovi servizi ai clienti in modi precedentemente impossibili."

- Scott Johnson, CEO, All Traffic Solutions