Case study ed esempi di applicazione dell'Internet of Things

Storie di successo relativi ai prodotti intelligenti e connessi e all'Internet of Things

I prodotti intelligenti connessi dell'Internet of Things (IoT) creeranno un'ampia gamma di opportunità di trasformare le modalità con cui le aziende creano prodotti e forniscono servizi. PTC condivide queste storie di successo relative all'Internet of Things per illustrare i diversi modi in cui la produzione avanzata e i dispositivi intelligenti connessi vengono sfruttati ai fini del vantaggio competitivo.


OrbotechCase Study Orbotech

Orbotech è un produttore globale di soluzioni di produzione assistita da computer (CAM), progettazione tecnica e ispezione per schede a circuito stampato. Utilizzando applicazioni di assistenza intelligenti connesse, Orbotech garantisce ai clienti maggiore controllo sulle azioni remote e supporta una modalità diagnostica protetta per i tecnici di assistenza. L'azienda ha così ottenuto un miglioramento dei tempi di risposta e di risoluzione e una diagnostica più precisa che riduce le richieste di parti erronee.



OnFarm Systems: i prodotti intelligenti connessi promuovono un nuovo tipo di agricoltura decisionale
OnFarm Systems è una startup IoT in rapida evoluzione, fondata per migliorare la produttività agricola con l'IoT. Grazie ad alcune valide scelte strategiche, OnFarm ha creato un modo interamente nuovo e proattivo per gestire le aziende agricole e si sta ora espandendo per includere problemi ambientali regionali quale la conservazione dell'acqua su larga scala.


All Traffic Solutions: i prodotti intelligenti connessi promuovono un nuovo modello aziendale dell'IoT emergente
All Traffic Solutions si distingue per l'utilizzo di prodotti intelligenti connessi per cambiare le proprie offerte e passare dalla semplice vendita di hardware alla vendita di nuovi servizi aziendali basati sui dati. A questo scopo All Traffic Solutions ha espanso il mercato di destinazione, incrementato la produttività della forza lavoro dei clienti e trasformato la relazione con i clienti.


Diebold Maximizes Profitability and Customer Satisfaction With IoT-Enabled Services
ATM industry leader Diebold employs smart connected products to conduct remote diagnostics and issue resolution across over 5,000 ATMs. As a result, Diebold saw a 17% increase in remote issue resolution, a 15% reduction in equipment downtime, and average downtime responses shortened to less than 30 minutes.


Gerber Technology: servizi intelligenti per il supporto proattivo
Gerber Technology, una divisione di Gerber Scientific, è leader globale nei sistemi di automazione della produzione per il settore dei prodotti cuciti e quello dei materiali flessibili. Adottando funzionalità intelligenti connesse, Gerber Scientific ha attivato un modello di assistenza proattiva globale. Ha così ottenuto una più efficiente gestione granulare in tempo reale delle scorte e dell'infrastruttura, con sostanziali vantaggi in termini di costi.


JoyGlobalJoy Global
Joy Global, worldwide leader in high-productivity mining solutions and aftermarket parts and services for the mining industries, made a choice to partner with ThingWorx to implement a new business model based upon advanced manufacturing capabilities to enhance their competitive.


Challenge
Joy Global’s existing business processes required customers to work through an unstable legacy system to collect mass volumes of data. With inadequate processes and tools, field level analytics were not sufficient to properly inform business decisions.

Solution
Deploying a ThingWorx platform means that the data collection process is now stabilized, and at the same time innovations on new applications for customers have increased. Further benefits of the platform include:

  • Field-level data that was once unavailable is now easily captured via connected devices, providing greater visibility into complex mining processes
  • Collection, storage and analysis of real-time data from 15 global mine sites, representing ~1000 machines and 1000 real-time data points at sub second intervals is now reliable, and gives the company a leading edge over their competitors.

Results
The ThingWorx platform has enabled Joy Global to optimize their remote monitoring and analytics processes around connected devices, allowing them to:

  • Anticipate failures
  • Efficiently respond to equipment problems reducing equipment downtime
  • Reduce the cost of mining resources
  • Improve the safety of the site and human capital
  • Optimize mining production
  • Accelerating time to value, minimizing cost and risk, and transforming how their products, people, and systems connect gives Joy Global the competitive edge they need to stay ahead.

Elekta: Massimizzazione della disponibilità e delle prestazioni a livello clinico con la connettività dei sistemi
Elekta sviluppa sistemi di terapia all'avanguardia per curare il cancro e le malattie mentali. Grazie ad applicazioni intelligenti e connesse, Elekta può individuare i problemi relativi ai prodotti e prevenire le interruzioni del sistema. Di conseguenza, la risoluzione del servizio remoto di Elekta è passata al 20%, i tempi di attività del sistema e il throughput dei pazienti sono aumentati e i dati delle prestazioni acquisiti dall'apparecchiatura vengono utilizzati direttamente per migliorare la progettazione tecnica e la qualità.


Leica Microsystems: Efficienza dei clienti e riduzione dei periodi di inattività non pianificati
Leader mondiale nel settore dei microscopi e degli strumenti scientifici, Leica Microsystems ha capito che avrebbe potuto distinguersi passando dall'assistenza clienti reattiva, tradizionale a un modello di servizio proattivo in grado di prevenire i tempi di inattività e prevedere i problemi in base agli indicatori monitorati. Grazie alla protezione di una piattaforma IoT, Leica è riuscita a introdurre sul mercato nuove funzionalità di autodiagnostica e monitoraggio remoto, migliorando sostanzialmente il valore dei prodotti grazie a tempi di inattività ridotti, una protezione dei campioni e un self-service per gli utenti migliore.


PEP Stations introduce il monitoraggio e la creazione di report in remoto

PEP Stations promuove l'adozione di veicoli a energia alternativa tramite la rete crescente di stazioni di ricarica per veicoli PEV (Plug-in Electric Vehicle). Grazie alla tecnologia PTC Axeda, PEP Stations è in grado di offrire funzionalità di monitoraggio e creazione di report in remoto, fornendo alle stazioni di ricarica per veicoli PEV un vantaggio competitivo e garantendo che i problemi relativi alle stazioni possano venire risolti in remoto o in occasione della prima richiesta di assistenza..


Varian Medical Systems: Reducing Mean Time to Repair by 50 Percent
A global-leading manufacturer of integrated cancer therapy systems, Varian sought to improve system uptime through faster service and resolution, using connectivity. By making their instruments smart and connected, Varian can monitor performance, predict and prevent product failures, enable remote service, and ensure that visiting technicians can deliver service faster.