Expert Model Analysis


PTC University Expert Model Analysis (XMA) consente di approfondire la vostra conoscenza dei modelli Creo® Parametric™ con un solo pulsante. La tecnologia PTC University Expert Model è disponibile dal 2011 sotto forma di servizio per i clienti PTC. In seguito alle richieste dei clienti, abbiamo distribuito XMA come prodotto: PTC University XMA Desktop.

Miglioramento delle procedure di modellazione

XMA valuta i modelli in 50 aree di analisi in base a criteri come la qualità della geometria, la forza della finalità di progettazione e la complessità del modello. Al termine di ciascuna valutazione, presenta i risultati in un avanzato formato grafico e indica i motivi per cui sono importanti. Con XMA si ottengono non soltanto i report, ma anche informazioni dettagliate sul significato dei risultati e sul possibile impatto di un miglioramento sulla produttività generale.

Individuazione all'interno di un'ingente quantità di dati

Quando viene eseguito su un elevato numero di modelli, un esame con XMA è destinato a fornire risultati sorprendenti. Le funzionalità di modellazione in Creo Parametric sono potenti e sofisticate. Quindi è facile introdurre caratteristiche indesiderate e può essere complicato identificare manualmente questi problemi. XMA offre una visione completa dei potenziali problemi con fogli di calcolo e grafici di facile lettura che evidenziano i dati anomali nei modelli.

Allineamento di team e reparti

Potete utilizzare XMA per rilevare le differenze nelle procedure di modellazione tra i team dell'organizzazione e scoprire l'impatto di pratiche inefficienti sulle informazioni necessarie nel processo industriale e sui modelli. XMA fornisce le informazioni necessarie per standardizzare le tecniche di modellazione dell'organizzazione e promuovere best practice nei diversi team e reparti.

Sviluppo di programmi di ottimizzazione mirati

La vasta gamma di informazioni generata da XMA consente agli esperti PTC University di individuare le aree in cui è necessario un miglioramento delle procedure e di collaborare con il cliente per stabilire il tipo di consulenza e formazione sugli standard CAD che sono più adatti a soddisfarne al meglio le esigenze e a prevenire procedure di modellazione inefficienti. Indipendentemente dal fatto che si tratti di un miglioramento delle competenze degli utenti, dello sviluppo di metodi o di programmi didattici Best Practice Academy, XMA consentirà a PTC University di definire la strategia di ottimizzazione dell'organizzazione e degli utenti appropriata per l'azienda.

Modelli di licenza


Per eseguire con XMA l'esame di dati di Creo Parametric e Pro/ENGINEER, è necessaria un'installazione con licenza di uno dei seguenti prodotti:

  • Pro/ENGINEER Wildfire 4.0 (a 32 o 64 bit)
  • Pro/ENGINEER Wildfire 5.0 (a 32 o 64 bit)
  • Creo Elements/Pro 5.0 (a 32 o 64 bit)
  • Creo Parametric 1.0 (a 32 o 64 bit)
  • Creo Parametric 2.0 (a 32 o 64 bit)
  • Creo Parametric 3.0 (a 32 o 64 bit) (a partire da XMA 2.2)

L'installazione deve risiedere in una piattaforma certificata per la versione installata. Informazioni dettagliate sulle piattaforme supportate sono disponibili qui.

I file da esaminare devono trovarsi in un file system NTFS locale. L'accesso ai file da una condivisione o un'unità di rete non è supportato.
Nota: per la visualizzazione dei report di XMA Desktop non è necessaria un'installazione di Creo Parametric o Pro/ENGINEER.

Requisiti di sistema


Sistemi operativi

  • Microsoft Windows XP a 64 bit
  • Microsoft Windows 7 a 64 bit

Internet Explorer

  • Microsoft Internet Explorer versione 11 a 64 bit (a partire da XMA 2.2)
  • Microsoft Internet Explorer versione 10 a 64 bit (a partire da XMA 2.2)
  • Microsoft Internet Explorer versione 9 a 64 bit

Microsoft Excel 2007 o versioni successive

  • XMA Desktop consente di esportare i dati dei report in fogli di calcolo Excel 2007