Servizi di ottimizzazione

Prestazioni ottimali e massimo valore dalle soluzioni PTC

Limitarsi alla configurazione iniziale o eseguire un'ottimizzazione continua?

Per la maggior parte delle organizzazioni, l'implementazione e l'adozione di nuove soluzioni costituiscono un impegno significativo. Si desidera festeggiare il completamento e passare alla priorità successiva, iniziare il prossimo progetto e risolvere l'ultima emergenza.

A questo punto, però, si è solo agli inizi di un duro lavoro. È infatti necessario osservare le soluzioni nella pratica per poter comprendere pienamente come ottenere il massimo valore. Il massimo valore, inoltre, è un obiettivo mobile. Le persone, il mercato e i requisiti sono soggetti a cambiamenti.

Anziché limitarsi alla configurazione iniziale, le organizzazioni devono dedicarsi a un'ottimizzazione continua, impegnandosi costantemente per esaminare e migliorare persone, processo e tecnologia e supportare così l'ottimizzazione dell'impatto e del valore di ogni soluzione.

I servizi di ottimizzazione di PTC forniscono agli utenti delle soluzioni PTC un metodo veloce, strutturato e conveniente per valutare le prestazioni delle soluzioni, identificare le lacune e migliorare rapidamente i risultati a livello di persone, processo e tecnologia. Per garantire un miglioramento rapido e sostenibile delle prestazioni, i servizi di ottimizzazione di PTC prevedono un approccio standard in tre fasi.

  • Analisi e pianificazione: rapida identificazione delle principali lacune e dei miglioramenti convenienti
  • Esecuzione e miglioramento: eliminazione delle principali lacune nelle prestazioni con miglioramenti mirati a livello di persone, processo e/o tecnologia
  • Misurazione e monitoraggio: verifica dei miglioramenti delle prestazioni e istituzione di un monitoraggio continuo delle prestazioni

Incremento dell'efficienza a livello di MCAD

Le costanti richieste alle organizzazioni di migliorare la collaborazione nella progettazione, velocizzare il time-to-market e incrementare la produttività con strumenti nuovi ed esistenti rendono l'efficienza a livello di MCAD estremamente preziosa. I servizi di ottimizzazione del CAD di PTC utilizzano PTC University Expert Model Analysis (XMA) per valutare i modelli basati su Creo in 50 aree di analisi correlate alla qualità della geometria, alla solidità delle finalità di progettazione e alla complessità del modello. Le valutazioni risultanti consentono di individuare le aree in cui le organizzazioni incontrano difficoltà a utilizzare Creo in modo efficace, di identificare i divari rispetto alla best practice e di supportare iniziative di ottimizzazione per migliorare l'efficienza a livello di CAD del 30% o più.
>> Scaricate il data sheet sull'ottimizzazione del CAD (.PDF)

Ottimizzazione del valore del PLM

Con l'aggiornamento degli obiettivi aziendali correlati allo sviluppo prodotto, le aziende spesso incontrano difficoltà ad assicurarsi che i programmi e i sistemi PLM restino al passo con priorità e requisiti mutevoli. I servizi di ottimizzazione del PLM di PTC consentono di identificare e implementare miglioramenti critici nei processi di sviluppo prodotto, nell'utilizzo e nelle competenze degli utenti finali e negli aggiornamenti e nei miglioramenti del sistema e includono il passaggio dalla gestione delle applicazioni in locale a PTC Cloud Services.