Windchill Quality Solutions

Qualità del prodotto: priorità n. 1 del CEO

Poiché l'89% delle aziende (Gartner) ritiene che l'"esperienza del cliente" costituirà la base principale della competizione entro il 2016, è chiaro che la qualità del prodotto sia la priorità di tutti. Tuttavia la gestione della qualità del prodotto richiede di più della semplice analisi dei risultati insoddisfacenti e della relativa correzione. Prevede che le aziende chiudano il ciclo tra i team della qualità e della progettazione tecnica per apportare miglioramenti significativi ai progetti dei prodotti, facendo sì che non si verifichino più problemi di qualità.

Windchill Quality Solutions chiude il ciclo

La gestione della qualità richiede un insieme di funzionalità ben definito che Windchill Quality Solutions è in grado di fornire. L'associatività esclusiva tra i dati dello sviluppo prodotto e della qualità in un'unica fonte di informazioni chiude il ciclo relativo ai problemi identificati non solo per correggere, ma anche prevenire i problemi di qualità in modo più veloce e con maggiore precisione.

La gestione dei documenti in Windchill PDMLink centralizza sia i dati di prodotto fondamentali sia la documentazione critica che specifica i processi di qualità a livello dell'organizzazione, dimostrando con l'associatività potente che le procedure di qualità sono state seguite come da istruzioni.

La gestione delle modifiche in Windchill PDMLink controlla i processi che influenzano la qualità del prodotto, garantendo che solo la persona giusta al momento giusto possa introdurre modifiche al prodotto e consentendo la protezione della precisione di ogni modifica con la cronologia, la tracciabilità e il flusso verticale.

La gestione della non conformità in Windchill Nonconformance rileva e risolve centralmente i problemi di produzione interni o di terze parti, garantendo la creazione di report sull'estrapolazione per una chiara visibilità in molte fonti potenziali per i casi di non conformità di qualità e la coordinazione dell'investigazione delle cause principali con le modifiche PLM per CAPA più veloci, accurati e completi.

La gestione dei reclami dei clienti in Windchill Customer Experience Management (Customer Experience Management) prevede l'acquisizione e il monitoraggio dei reclami dei clienti per garantire che le fonti esterne per i problemi di qualità vengano gestiti accuratamente per la correzione e la prevenzione su larga scala.

Le azioni correttive e preventive eseguite in Windchill CAPA prevedono l'investigazione, l'analisi delle cause principali, le azioni correttive e preventive e la chiusura dei problemi di qualità a livello dell'intero ciclo di vita del prodotto garantendo la visibilità tra i dati di prodotto e le relative informazioni sulla qualità associate.

Scoprite ulteriori informazioni sui Rischi e affidabilità dei prodotti di Windchill tramite metodologie strettamente integrate con lo sviluppo prodotto nel PLM.