Windchill Print Service

Code di stampa automatizzate per i contenuti PLM

Il contenuto associato a una determinata configurazione può includere diversi tipi di documenti che possono anche presentare diversi formati e dimensioni di stampa. Per molti clienti, garantire che tutto il contenuto venga stampato correttamente richiede un notevole intervento manuale.

Stampare contenuti Windchill nell'intera azienda, tuttavia, è ora più facile. Grazie alle nuove funzionalità e al controllo definiti dall'utente, Windchill Print Service semplifica il processo di stampa dei contenuti di Windchill su stampanti nell'intera azienda.

Funzionalità e vantaggi di Windchill Print Service

  • Definizione del processo di stampa: per definire il contenuto da inviare a una determinata stampante
  • Ordinamento semplificato: per raccogliere facilmente i contenuti da inviare alla stampante utilizzando i meccanismi standard di Windchill (ad esempio, tutti i disegni associati a un assieme)
  • Accodamento ed esecuzione automatizzati dei processi: i processi di stampa inviati al sistema vengono automaticamente inseriti in coda e passati a un "worker di stampa", non appena disponibile.
  • Definizione delle stampanti in Windchill: l'amministratore di Windchill può definire le stampanti direttamente nell'applicazione in modo da consentirne il successivo utilizzo dall'interfaccia utente di Windchill. La definizione della stampante include nome, colori supportati, formato della stampante (ad esempio, A3), descrizione dei tipi di file stampabili e scala di default. Una volta definite in Windchill, stampanti diverse possono essere designate per diversi tipi di dati. Ad esempio, le immagini JPEG dovranno essere inviate alla stampante X.
  • Estrazione automatizzata delle dimensioni e dell'orientamento dei disegni: quando vengono pubblicati disegni CAD con l'adattatore CAD Creo Elements/View appropriato, vengono estratti le dimensioni e l'orientamento del disegno (ad esempio, A2) per il successivo invio a una stampante appropriata, nella modalità di stampa appropriata, al momento della stampa.
  • Architettura scalabile: l'utilizzo di "worker di stampa" separati dal server Windchill ma in grado di comunicare con esso fornisce un ambiente flessibile per soddisfare le crescenti esigenze in termini di throughput di stampa. In caso di aumento del throughput desiderato, è possibile aggiungere al sistema ulteriori worker di stampa