Soluzione PTC per la gestione dei processi produttivi

Il passaggio da prodotti virtuali a prodotti fisici gestendo e riducendo i problemi di produzione

Oggi gli utenti operano in un mondo in cui i cicli di vita del prodotto sono più brevi, l'innovazione del prodotto è costante e le opportunità di mercato sono in continua espansione. Le aziende non lavorano solo per competere in questo ambiente, ma implementano strategie che offrono un vantaggio competitivo. Grazie alla Soluzione PTC per la gestione dei processi produttivi, gli utenti hanno la certezza di diminuire considerevolmente il tempo di invio in produzione e abbattere i costi di produzione con piani specifici della configurazione. Tutto questo consente un approccio a livello aziendale per le finalità descritte di seguito.

  • Unificare gli elementi principali della progettazione, della pianificazione della produzione e delle risorse su un sistema comune.
  • Semplificare la pianificazione del processo di produzione in collaborazione associativa con la divisione della progettazione tecnica.
  • Convalidare i piani di produzione specifici della configurazione con definizioni di prodotto virtuali avanzate.

Diversamente da altri approcci che prevedono l'utilizzo di più sistemi che non sono in grado di gestire la progettazione e la pianificazione del prodotto, la Soluzione PTC per la gestione dei processi produttivi offre un unico sistema accessibile globalmente per progettare, pianificare la produzione ed eseguire la sincronizzazione in modo associativo con gli ambienti ERP.

Grazie all'implementazione di una soluzione che consente la pianificazione e lo sviluppo simultanei di prodotti, le aziende possono ottenere i seguenti risultati.

  • Riduzione del tempo di produzione del 10-50%1
  • Miglioramento dell'efficienza e dell'eccellenza operativa
  • Qualità immediata a un costo ragionevole

1Analisi di CIMData, in base alle interviste dei clienti PTC