Gestione dei dati di prodotto (PDM)

Ottimizzate gestione e controllo dei dati di prodotto con le soluzioni PDM di PTC

La gestione dei dati di prodotto o Product Data Management (PDM) è la funzione aziendale, spesso integrata nella gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), responsabile della gestione e della pubblicazione di dati di prodotto.

Windchill offre alle organizzazioni una gestione completa delle modifiche basata sulle funzionalità di gestione CAD già in uso. Rappresenta la soluzione ideale per il complesso ambiente di produzione di oggi, in cui le parti coinvolte con responsabilità di approvazione sono spesso distribuite in tutto il mondo. Gli strumenti PDM di PTC verificano che siano state eseguite tutte le approvazioni richieste e quindi prescrive una linea d'azione appropriata (se la modifica è approvata, ad esempio, viene generata automaticamente una notifica di modifica).

Vantaggi delle soluzioni PDM di PTC

  • Monitoraggio e gestione di modifiche/revisioni/approvazioni dei prodotti
  • Efficienza nell'organizzazione e nel monitoraggio dei dati del progetto
  • Ottimizzazione della produttività attraverso il riutilizzo delle informazioni di progettazione
  • Ottimizzazione globale della collaborazione

Soluzione migliore del settore per la gestione dei dati di prodotto (PDM)

Il sistema PDM di PTC offre un approccio sistematico avanzato alla creazione, alla gestione e al riutilizzo di strutture di prodotto che contengono dati dettagliati relativi ai prodotti, ad esempio file CAD, documentazione, requisiti, informazioni sulla produzione, dati di parti/fornitori, calcoli e illustrazioni per fornire informazioni accurate e affidabili al fine di migliorare la produttività e l'innovazione dei prodotti.