Gestione della conformità alle normative e riduzione dei rischi dei prodotti

Creazione di prodotti di alta qualità e rispetto delle normative globali

I produttori leader devono affrontare problematiche sempre crescenti per introdurre sul mercato nuovi prodotti che rispettino i mandati di conformità alle normative a livello mondiale. Senza una chiara visibilità dei requisiti normativi e del relativo impatto sulla progettazione e lo sviluppo dei prodotti, i produttori rischiano di subire ritardi nell'ingresso sul mercato o gli effetti di richiami dei prodotti. A tale problematica si aggiunge la crescente complessità determinata dal maggior numero di varianti di prodotto necessario per soddisfare i requisiti locali e regionali dei clienti.

Comprendere la portata e l'impatto dei requisiti normativi di ogni paese in cui il prodotto è acquistabile e come possono influire sui prodotti e sul processo di sviluppo prodotto può determinare il successo o il fallimento sul mercato. Gestendo la conformità alle normative dei prodotti e i rischi associati nelle fasi iniziali dello sviluppo, in cui le decisioni hanno il massimo impatto e provocano interruzioni minime, è possibile introdurre più rapidamente sul mercato prodotti con prestazioni superiori, conformi e più redditizi.

Guardate il video di seguito per scoprire come Schneider Electric, leader globale nella gestione dell'energia, realizza valore aziendale grazie a una strategia di conformità di successo.