Software PLM (Product Lifecycle Management)


Soluzioni software PLM per affrontare le sfide aziendali, incrementare il valore e migliorare il ciclo di vita relativo allo sviluppo prodotto

Che cos'è il PLM?

La gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management) consente di gestire complessi processi interfunzionali, coordinando gli sforzi di team distribuiti al fine di sviluppare in modo coerente ed efficiente prodotti ottimali. Il sistema software PLM di PTC gestisce tutti gli aspetti del ciclo di vita relativo allo sviluppo prodotto, dall'ideazione all'assistenza e al ritiro. Ottimizzando i processi di sviluppo prodotto e utilizzando un'unica fonte di informazioni protetta, è possibile sviluppare prodotti competitivi, convenienti e di alta qualità.

Vantaggi del software PLM

Il software PLM supporta il processo di sviluppo prodotto in modo da integrare persone, processi e sistemi e offre alle organizzazioni un "magazzino" di informazioni di prodotto. Vantaggi principali del software PLM:

  • Accelerazione del time-to-market
  • Incremento della produttività
  • Efficienza di progettazione
  • Incremento della qualità dei prodotti
  • Riduzione del costo dell'introduzione di nuovi prodotti
  • Verifica dei processi aziendali critici
  • Miglioramento di report e analisi

Software PLM flessibile per tutti gli aspetti del ciclo di vita relativo allo sviluppo prodotto

Il sistema PLM di PTC offre immediatamente un valore significativo fornendo un unico sistema in grado di gestire simultaneamente sia l'hardware che il software. Il nostro software di gestione del ciclo di vita del prodotto potenzia inoltre altri sistemi aziendali (ERP, CRM) consentendo la condivisione delle informazioni di prodotto in tutta l'organizzazione. Può inoltre essere integrato con la Gestione del ciclo di vita delle applicazioni (ALM) per velocizzare lo sviluppo software distribuendo prodotti più intelligenti e competitivi con maggiore rapidità ed efficienza.

Ottimizzate il processo di sviluppo prodotto con Windchill, il software PLM che offre ai produttori funzionalità complete per tutte le fasi del ciclo di vita relativo allo sviluppo prodotto.


Clienti che utilizzano soluzioni PLM


Lifetime Products estende il valore del PLM

Estendere l'accesso al PLM oltre i confini della progettazione

Storie di successo su StreetScooter

Elettrica, complessa, ecco l'Elettromobilità

Ingersoll Rand: innovazione continua per mercati globali

 Accelerazione dell'innovazione tramite il collegamento dei team di sviluppo a livello globale

Il caso Piaggio

Gestire la complessità con il PLM