Testimonianze dei clienti: LS Industrial Systems

La soluzione PLM per la vendita al dettaglio di PTC può trasformare il modo in cui l'azienda pianifica, progetta, sviluppa e acquista in modo collaborativo i prodotti. Basata su PTC Windchill FlexPLM, la soluzione preconfigurata pronta per l'uso di PTC consente di gestire l'intero assortimento di prodotti dell'azienda e di introdurre più rapidamente sul mercato prodotti più innovativi e redditizi. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: http://scpreview.ptc.com/?sc_mode=normal&sc_itemid=%7bA67F873E-1BC0-44C0-92A9-27D68C8BB645%7d&sc_lang=en&sc_debug=0&sc_trace=0&sc_prof=0&sc_ri=0&sc_rb=0&sc_expview=0#sthash.kGod8gW2.dpuf
LS Industrial Systems migliora la produttività dello sviluppo prodotto del 20% con la soluzione PTC Windchill
La soluzione PLM per la vendita al dettaglio di PTC può trasformare il modo in cui l'azienda pianifica, progetta, sviluppa e acquista in modo collaborativo i prodotti. Basata su PTC Windchill FlexPLM, la soluzione preconfigurata pronta per l'uso di PTC consente di gestire l'intero assortimento di prodotti dell'azienda e di introdurre più rapidamente sul mercato prodotti più innovativi e redditizi. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: http://scpreview.ptc.com/?sc_mode=normal&sc_itemid=%7bA67F873E-1BC0-44C0-92A9-27D68C8BB645%7d&sc_lang=en&sc_debug=0&sc_trace=0&sc_prof=0&sc_ri=0&sc_rb=0&sc_expview=0#sthash.kGod8gW2.dpuf
La soluzione PLM per la vendita al dettaglio di PTC può trasformare il modo in cui l'azienda pianifica, progetta, sviluppa e acquista in modo collaborativo i prodotti. Basata su PTC Windchill FlexPLM, la soluzione preconfigurata pronta per l'uso di PTC consente di gestire l'intero assortimento di prodotti dell'azienda e di introdurre più rapidamente sul mercato prodotti più innovativi e redditizi. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: http://scpreview.ptc.com/?sc_mode=normal&sc_itemid=%7bA67F873E-1BC0-44C0-92A9-27D68C8BB645%7d&sc_lang=en&sc_debug=0&sc_trace=0&sc_prof=0&sc_ri=0&sc_rb=0&sc_expview=0#sthash.kGod8gW2.d

LSIS

LS Industrial Systems migliora la produttività dello sviluppo prodotto del 20% con la soluzione PTC Windchill

Produttore leader utilizza PTC Windchill, PTC Creo (già Pro/ENGINEER Wildfire) e PTC Creo View per modernizzare i processi e incrementare il riutilizzo dei progetti esistenti, la condivisione delle informazioni e la collaborazione.

La sfida: produttività compromessa da processi manuali disconnessi che determinano rischi alla sicurezza 

In passato, i dati di sviluppo prodotto in LS Industrial Systems venivano mantenuti in silos. I dati venivano memorizzati nello strumento CAD desktop e gestiti dai singoli progettisti o da ciascun reparto. Poiché l'insufficiente portabilità delle informazioni di progettazione non ne consentiva una facile condivisione tra le risorse di progettazione, il riutilizzo dei progetti esistenti era raro ed era comune la duplicazione del lavoro. A causa dell'assenza di un knowledge database centralizzato, inoltre, in caso di pensionamento o dimissioni dei progettisti andava persa preziosa proprietà intellettuale. Gli insufficienti processi di gestione dei dati CAD dell'azienda rendevano inoltre i dati vulnerabili ed esposti alla concorrenza. Infine, in assenza di un sistema di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management) era necessario eseguire manualmente l'estrazione dei dati dagli strumenti CAD e il relativo inserimento nel sistema ERP per creare la distinta base di fabbricazione. 

La soluzione: PTC Windchill e PTC Creo, preferiti a UGS Teamcenter

LS Industrial Systems ha valutato sia UGS Teamcenter Engineering che la soluzione di gestione dei dati PTC Windchill PDMLink, scegliendo infine la soluzione PTC. Nel 2007, l'azienda ha implementato PTC Windchill PDMLink 8.0 per supportare un flusso completo di dati dalla progettazione alla produzione. Inoltre, LS Industrial Systems ha implementato PTC Creo, lo strumento CAD/CAM 3D di PTC, grazie al quale ha potuto migliorare le funzionalità di progettazione modulare e usufruire di funzioni avanzate di modellazione parametrica. Ai team che non utilizzavano strumenti CAD ma dovevano comunque visualizzare i modelli 3D è stata fornita la soluzione di visualizzazione PTC Creo View MCAD, che ha consentito loro di visualizzare i progetti modulari e di applicarli nelle proprie operazioni.

Progettazione modulare per modelli di varianti

Uno dei principali vantaggi del sistema PLM di PTC implementato in LS Industrial Systems consiste nel fatto che l'azienda può ora gestire una più ampia gamma di opzioni di prodotto per i propri clienti. Poiché la linea di prodotti di LSIS è così estesa, per aggiornare e mantenere l'elevato numero di modelli di prodotto era necessaria una notevole capacità di progettazione tecnica. Attualmente, sfruttando le funzionalità di progettazione modulare di PTC Windchill e PTC Creo, LSIS può creare piattaforme di prodotto, introdurre nuove funzionalità in più modelli e configurare nuovi modelli in base a progetti precedenti con maggiore facilità. Il riutilizzo dei modelli esistenti consente a LSIS di sviluppare nuovi modelli più velocemente della concorrenza.

Collaborazione globale con team interni ed esterni

Per ridurre i costi e garantire una rapida distribuzione dei prodotti, LS Industrial Services ha aperto tre sedi globali in Cina. In aggiunta a questi siti gestiti internamente, in un prossimo futuro LSIS pianifica inoltre di espandere le proprie attività e collaborare con fornitori esterni in Cina. La collaborazione a livello globale sarà pertanto un obiettivo principale dei processi sia di progettazione che di produzione.

Prima dell'implementazione della soluzione PTC Windchill, la comunicazione di tutte le sfaccettature delle informazioni di prodotto (documenti e disegni, e-mail, richieste di meeting, feedback e approvazione dei progetti) veniva eseguita tra i team manualmente, spesso offline. Non esisteva alcuna registrazione centralizzata di tali interazioni, né una registrazione delle eventuali modifiche che ne risultavano. Poiché le informazioni venivano distribuite e utilizzate da più risorse in molti formati diversi, inoltre, era difficile impedire la duplicazione del lavoro o l'utilizzo di versioni obsolete dei progetti.

La soluzione PTC Windchill ha consentito a LSIS di creare un unico insieme di dati di prodotto condivisibile online sia con team interni globali che con partner esterni. Questo approccio automatizzato ha supportato la gestione centralizzata delle conoscenze e dei record, inclusa la traccia cronologica delle interazioni dei team, delle decisioni e delle modifiche. L'accesso con protezione in base ai ruoli integrata, inoltre, consente ora a LSIS di definire sia il contenuto che i formati dei dati condivisi con ciascun utente in modo da proteggere la proprietà intellettuale. I processi di workflow e approvazione in tempo reale consentono ai team globali di tenere più facilmente traccia dei passaggi nel ciclo di vita del prodotto e di garantire una reazione tempestiva alle richieste.

Jong-Ho Song, manager di LS Industrial Systems, ha dichiarato che la maggiore efficienza acquisita dal processo decisionale cooperativo ha determinato un corrispondente incremento della produttività delle attività complessive. "La cooperazione e la comunicazione sistematiche mediante il sistema PLM hanno consentito a LSIS di rispettare le scadenze ed evitare di perdere opportunità di business” ha affermato Song. 

Collaborazione tra progettazione tecnica e produzione

Oltre a migliorare la collaborazione con team dislocati in tutto il mondo, le soluzioni PTC hanno consentito a LS Industrial Systems di migliorare il coordinamento tra i gruppi responsabili della progettazione e della produzione. "Quando lanciamo un progetto di sviluppo prodotto, ci sforziamo affinché i progettisti di prodotto e gli ingegneri di produzione lavorino in team in modo da garantirne la stretta cooperazione” ha dichiarato Jong-Ho Song. "Ciò consente di discutere della formulazione delle specifiche di progettazione tenendo presente la produzione effettiva e riduce così la quantità di tempo sprecata nella realizzazione di prodotti di prova. La stretta cooperazione tra progettisti di prodotto e ingegneri di produzione può generare vari effetti desiderati, come la riduzione al minimo del numero di parti utilizzato in un prodotto, la semplificazione del processo di assemblaggio, la riduzione della durata dei processi di produzione, il miglioramento della qualità dei prodotti e la riduzione dei costi” ha spiegato Song.

Il sistema PLM di PTC consente di coinvolgere sia i progettisti di prodotto sia gli ingegneri di produzione nel processo di definizione, analisi e approvazione nell'intero ciclo di vita del prodotto e non solo in momenti specifici. Con questa stretta collaborazione, tutti i gruppi interessati
possono valutare e comprendere pienamente l'impatto di tutte le modifiche che devono essere apportate alla progettazione. Secondo Song, una piattaforma PLM integrata promuove la simultaneità nello sviluppo prodotto, installando processi per la condivisione delle informazioni di progettazione tra tutti i singoli individui competenti nella fase iniziale dello sviluppo e consentendo a tutte le parti interessate al prodotto di lavorare contemporaneamente al progetto.

"I settori competenti possono fornire il proprio feedback al settore di progettazione, aggiornando il livello di perfezione in fase di progettazione e riducendo così i costi dovuti a errori” ha affermato Song. "Un processo di questo tipo consente inoltre di velocizzare la comunicazione e il processo decisionale”.