GKN incentrata sui calcoli aerospaziali

Acquisizione delle motivazioni di equazioni complicate

Logo GKN

Premesse

GKN Aerospace Engineering Services, l'organizzazione leader di servizi di progettazione aerospaziale del Regno Unito, offre una gamma completa di servizi in outsourcing di progettazione tecnica per i settori aerospaziale, marino e ferroviario. I progettisti forniscono calcoli e progetti di strutture ai clienti che determinano l'idoneità alla produzione. Questi servizi vanno dall'assegnazione di un singolo progettista su base permanente o temporanea fino all'esecuzione di un pacchetto di progettazione completo.

Perché PTC Mathcad?

PTC Mathcad viene utilizzato in GKN Aerospace Engineering Services da progettisti strutturali che producono calcoli e progettazioni di prodotto condivisi con i clienti per verificare che i calcoli e i progetti non contengano errori e le parti siano pronte per la produzione. Un elemento chiave di questo processo è la possibilità di acquisire le motivazioni di equazioni complicate. PTC Mathcad è un ambiente di progettazione visiva che consente ai progettisti in tutti i settori di attingere da diverse origini dati durante la fase di progettazione di un prodotto e documentare tutte le formule matematiche e i calcoli.

GKN Aerospace Engineering Services richiedeva un prodotto di progettazione basato sulle conoscenze che potesse combinare la semplicità di un editor di testi con schemi visivi di equazioni in modo che i clienti potessero facilmente comprendere i principi di progettazione e apportare correzioni ai calcoli. In precedenza, GKN Aerospace Engineering Services utilizzava fogli di calcolo, che non fornivano la funzionalità di PTC Mathcad di allegare componenti visivi.

Informazioni facilmente trasferibili

PTC Mathcad consente ai progettisti di GKN di fornire fogli di calcolo in formato cartaceo e copie in formato digitale che possono essere condivisi con i clienti.

I clienti di GKN traggono beneficio dai file digitali di PTC Mathcad in quanto le informazioni possono essere facilmente trasferite e, se necessario, i calcoli possono essere modificati. La copia in formato cartaceo rappresenta un elemento critico nel settore aerospaziale in quanto fa parte di documenti contrattuali e, in tutti i casi, viene ispezionata da un'organizzazione di verifica quale l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile. Al termine dell'analisi, la seconda fase consiste nel convalidare i calcoli per verificare che non siano presenti errori. Questa fase include un ricalcolo completo per convalidare l'analisi originale.

Tony Garcia, progettista strutturale capo di GKN Aerospace Engineering Services ha commentato, "PTC Mathcad ha consentito di rendere i nostri fogli di calcolo maggiormente comprensibili in quando trasmettono le finalità analitiche in un modo che non era possibile con i fogli di calcolo. PTC Mathcad ci consente inoltre di eseguire nuovamente i calcoli e consente ai clienti di modificare l'analisi utilizzando, se necessario, diversi parametri".

Riutilizzabile da ogni progettista

"Circa 10 o 15 anni fa tutti i calcoli venivano eseguiti con carta e penna su tradizionali fogli di calcolo", ha dichiarato Garcia. "PTC Mathcad offre ora la possibilità di replicare qualsiasi cosa che precedentemente veniva eseguita manualmente con un PC. Inoltre, ora che il processo viene acquisito digitalmente, è molto più semplice correggere errori o ripetere analisi simili utilizzando valori diversi.

"PTC Mathcad ci ha inoltre consentito di risparmiare tempo nei programmi di formazione dato che i laureati assunti dall'azienda portano con loro le conoscenze relative all'utilizzo di PTC Mathcad, dato che viene ampiamente utilizzato nelle università.

La maggior parte dei progettisti nel reparto tecnico di GKN Aerospace Engineering Services utilizza diverse versioni di PTC Mathcad su PC di diverse marche. "La tendenza del personale è quella di mantenere un insieme completo di fogli di lavoro PTC Mathcad invece di utilizzare i quaderni di riferimento contenenti le formule preferite o manuali di riferimento specifici di settore o manuali di progettazione", ha aggiunto Garcia. "Una volta che l'analisi o il problema è stato trasferito o acquisito come foglio di lavoro di PTC Mathcad, questo diventa portatile e riutilizzabile da qualsiasi progettista".

Informazioni su GKN Aerospace Engineering Services

Aerospace Engineering Services è stata costituita recentemente da diverse aziende GKN consolidate tra cui GKN Westland Design Services Limited (Design and Resource Groups) e Westland System Assessment Limited. Aerospace Engineering Services opera come parte di GKN Aerospace Services sotto il controllo di GKN Central Enterprise Development Unit (CEDU). Continuando sulla scia della comprovata esperienza delle aziende da cui è stata formata, Aerospace Engineering Services offre un servizio in outsourcing completo di progettazione a supporto dei prodotti dei clienti dal concept iniziale alla fine del loro ciclo di vita. All'interno di GKN Aerospace Services, Aerospace Engineering Services è responsabile per le capacità di progettazione tecnica all'interno del gruppo.