Software per il controllo numerico computerizzato

Creazione di tagli e forme per le parti di prodotto mediante fresatura, tornitura ed elettroerosione a filo

Le macchine per il controllo numerico computerizzato sono macchine gestite dai dati CAD invece che da esseri umani. La lavorazione viene utilizzata quando le parti richiedono tolleranze ridotte e finiture. 

I processi di lavorazione formano il metallo mediante la rimozione controllata di materiale. La lavorazione prismatica taglia una forma 3D in un colpo solo. La fresatura, una di quelle usate più di frequente, rimuove il materiale. La tornitura ruota la parte contro una macchina detta tornio. L'elettroerosione utilizza un filo caricato elettricamente per vaporizzare il materiale invece di tagliarlo con metodi tradizionali.  

Il controllo di questi processi e l'integrazione con il software CAD sono fondamentali per l'efficienza, la precisione delle parti e la qualità del prodotto.


Creo Prismatic and Multi-Surface Milling è uno "specialista" della fresatura virtuale per la lavorazione di produzione prismatica. 

Creo Compete Machining Extension consente di controllare quasi tutti i tipi di macchinari NC. Ora potete anche lavorare in parallelo ai progettisti per incorporare automaticamente le modifiche di progettazione.

Creo Production Machining offre inoltre una compatibilità trasparente con la progettazione, il che significa che le modifiche vengono incorporate automaticamente. Il risultato: tempi di invio in produzione più rapidi e maggiore tempestività di risposta offerta ai clienti.

PTC Creo CMX-MULTI_TASK_TURN_ZOOM1