Fabbricazione di lamiera

Miglioramento delle operazioni di fabbricazione di lamiera

Una pila crescente di scarti di lamiera è un silenzioso ammonimento per ingegneri e produttori. 

La lamiera è metallo (in particolare alluminio) in fogli che è stato martellato, arrotolato o estruso. È tra i materiali di costruzione più comuni perché è robusto, leggero e relativamente economico. La lamiera può essere tagliata, piegata e modellata in una varietà di forme. 

Quali sono i problemi potenziali relativi all'utilizzo della lamiera? L'utilizzo efficiente di materiali e la progettazione ottimizzata per la fabbricazione. Il software Creo è la soluzione.

Creo NC Sheetmetal Extension risolve i problemi di fabbricazione nelle officine e consente di aumentare la produttività mediante la creazione e l'ottimizzazione automatiche dei percorsi utensile con strumenti standard e profilatori. Grazie all'annidamento automatico avanzato, inoltre, è possibile utilizzare l'area massima per i fogli e ridurre gli scarti, i costi dei materiali e la durata dei processi.

Creo Progressive Die Extension include procedure guidate di facile utilizzo che assistono l'utente nella definizione automatica del layout delle strisce, nella creazione di punzoni per taglio, nonché nel posizionamento e nella modifica dei componenti delle matrici. Potete eliminare attività manuali soggette a errori creando automaticamente tagli di sicurezza, fori trapanati e documentazione.