Software CAM

Aumentate la produttività grazie alla progettazione più efficiente della lavorazione e del percorso utensile

Riducete i costi relativi a scarti e materiali e abbreviate la durata dei processi

Per CAM (Computer Aided Manufacturing) si intende l'utilizzo di macchine per eseguire processi di progettazione e produzione. La produzione viene eseguita tramite macchine CNC (Computer Numerically Controlled). Per comprenderne l'utilità, pensate a un'operazione apparentemente semplice come la trapanatura di fori in una parte. Se una persona esegue manualmente questa operazione ripetitiva, elementi quali fatica, noia ed errori dell'operatore potrebbero incidere sulla velocità e sulla precisione. Costi e rielaborazioni inizierebbero ad accumularsi e i concorrenti finirebbero per aggiudicarsi profitti e accordi commerciali futuri.

L'utilizzo di macchine CAM e CNC consente di risolvere il problema, poiché, in combinazione, rimuovono l'errore dal processo di produzione, determinando un'accelerazione nella produzione e livelli superiori di precisione e coerenza nelle parti finite. Il discorso è valido soprattutto per le parti con geometria complessa e, in particolar modo, se il team di progetto si trova in una sede e l'officina in un'altra. 

Le soluzioni per NC e attrezzaggio di Creo offrono tutto ciò che occorre per raggiungere i massimi livelli di qualità e precisione nel minor tempo possibile.

Ulteriori informazioni su:

PTC Creo CMX-MULTI_TASK_TURN_ZOOM1

SCOPRI I VANTAGGI DEL "MADE IN ITALY CON PTC"

Leggi e guarda l'esperienza dei clienti italiani di PTC