Ridurre il numero di prototipi fisici con l’analisi e la simulazione digitale del prodotto

BitMAT ha organizzato in collaborazione con PTC un webinar per illustrare le potenzialità di Creo nella Simulazione anche in ottica Industria 4.0, per simulazioni davvero correlate con l’utilizzo reale sul campo.

L’utilizzo di prove e di test su prototipi digitali sin dalle prime fasi della progettazione consente indubbiamente un sensibile abbattimento di costi e tempi di sviluppo, nonché di aumentare durata, affidabilità e sicurezza del vostro prodotto, ma c’è di più.

Grazie ai nuovi strumenti, infatti, le simulazioni possono essere realizzate in tempo reale in ottica Industria 4.0: valorizzando i dati raccolti sul campo dal prodotto in esercizio e sfruttando il modello digitale per guidare le scelte dei tecnici in base alle risposte reali sul campo.

In poco più di 40 minuti il questo webinar gratuito di Bitmat illustra:

  • Le funzionalità chiave di simulazione
  • Come, dove e perché inserire analisi e simulazione nel proprio processo di progettazione
  • L’evoluzione e le nuove opportunità connesse a Industria 4.0
  • I vantaggi derivanti dall’utilizzo di analisi e simulazione in progettazione, inclusa la possibilità di valorizzare tutti i dati raccolti dal campo e di realizzare simulazioni correlate con l’utilizzo reale sul campo

Per vedere la registrazione completa del webinar, incluse le dimostrazioni pratiche e la sessione di domande e risposte, è necessario compilare il modulo.