Analisi termica

Esame dell'impatto della temperatura sulle prestazioni del prodotto

Fa troppo caldo per il prodotto? O troppo freddo?  Quali regolazioni dovete apportare per assicurarvi che tutti i componenti soddisfino i requisiti? 

L'analisi termica consta di un gruppo di tecniche che esaminano come cambiano le proprietà fisiche dei materiali con le variazioni di temperatura. È facile determinare dove l'analisi è essenziale, ad esempio l'aeronautica, i dispositivi medici o i dispositivi elettronici, ma la maggior parte dei prodotti ha bisogno di qualche tipo di analisi termica.

Creo Simulate consente di simulare le condizioni termiche. Un'analisi termica a regime stazionario calcola gli effetti dei carichi termici costanti di un modello e consente di determinare le temperature, le velocità del flusso termico e le potenze termiche in una parte. Un'analisi a regime stazionario è spesso un precursore di un'analisi termica transitoria per la definizione delle condizioni iniziali. L'analisi termica transitoria, la forma più comune dell'analisi termica, determina la temperatura, l'immagazzinamento del calore e altre quantità termiche in un modello a causa di un carico variabile nel tempo.

Data sheet scaricabili

Data sheet su Creo Simulate

Data sheet su Creo Advanced Simulation Extension