Riutilizzo dei progetti esistenti e automazione

Riutilizzare i progetti esistenti

Immagine 2: Riutilizzo dei progetti esistenti e automazioneNon tutte le parti sono progetti completamente nuovi e il processo di sviluppo prodotto non dovrebbe trattarle come tali. Quando dovete progettare molte parti diverse tra loro solo per pochi aspetti, potete utilizzare le family table. Si tratta di una raccolta di parti o assiemi simili che si differenziano solo per qualche caratteristica, ad esempio per le dimensioni o le funzionalità incluse.


Riutilizzo dei progetti esistenti e automazione per chiavi a bussolaImmaginate di dovere creare una serie di chiavi a bussola. Invece di modellare lo stesso progetto generico con il rischio di introdurre errori, create una chiave a bussola generica in Creo Parametric e utilizzate una family table per creare automaticamente le varianti secondo le regole specificate. È un'operazione semplice e rapida. 

Potete salvare la tabella in modo che altri possano farvi riferimento senza dovere andare alla ricerca di parti, ricreare la tabella o eseguire lavori noiosi e ripetitivi. Questo riutilizzo dei progetti esistenti riduce il tempo di ciclo e i costi, avvicinando sempre di più il prodotto al mercato. Questo è il tipo caso in cui non è necessario reinventare la ruota.