Creo Parametric: rendering e animazione

Strumenti flessibili per il rendering e l'animazione

Il rendering è il processo di generazione di un'immagine da un modello 3D mediante software per computer grafica. L'animazione consiste in una serie di rendering visualizzati in sequenza e illustra lo spostamento del prodotto nel tempo e nello spazio come lo sperimenterebbe un consumatore. Entrambe queste modalità di comunicazione visiva aiutano colleghi, fornitori e potenziali acquirenti a comprendere meglio il prodotto.

Quando avete in mente un utente finale specifico, è fondamentale lavorare in un ambiente virtuale che consenta di riprodurre la realtà e comprendere come il prodotto si adatti nel "mondo reale" in cui vive il cliente. Con il rendering potete fare tutto ciò rapidamente e a costi ridotti.

Con Creo Parametric non dovete essere un esperto di software per computer grafica per eseguire il rendering delle immagini del prodotto e ottenere effetti speciali. Il software supporta la presentazione di materiali realistici, ad esempio metallo e vetro, mentre il motore per la grafica consente di visualizzare l'aspetto che il prodotto, compresi gli assiemi di grandi dimensioni, avrà nell'ambiente previsto. Quando desiderate provare le varie opzioni, le modifiche sono rapide e semplici. Le immagini lucide prodotte completeranno gli esami dei progetti e aiuteranno le parti coinvolte, sia all'interno sia all'esterno dell'organizzazione, a connettersi con il prodotto.

A un certo punto potreste avere bisogno del realismo migliore dei rendering fotorealistici: immagini indubbiamente eccezionali con una gestione sofisticata di luce, effetti ottici e texture di superficie. Questi rendering di alta qualità possono addirittura sostituire le fotografie, consentendo aggiornamenti rapidi e facili dei materiali di marketing e del confezionamento, senza dovere ricorrere alle fotografie in studio, che sono costose e dispendiose in termini di tempo. Per questo tipo di esigenza potete utilizzare Creo Advanced Rendering Extension (ARX), un'estensione di Creo Parametric, che consente di creare immagini fotorealistiche accurate, complete di background ed effetti speciali quali texture, riflessi, ombre, effetti luminosi e profondità di campo. È provato che le animazioni siano più efficaci nello stimolare il pubblico a rispondere istintivamente al prodotto.

Gli strumenti di rendering e animazione rendono il processo di progettazione più veloce e redditizio. Inoltre rendono flessibile il vostro modo di lavorare e semplificano l'approccio alla comunicazione visiva per le parti coinvolte interne ed esterne. Il risultato è un'immagine molto bella ed efficiente in termini di costi.

Scaricate il data sheet su Creo Render Studio Extension