Creo Parametric: progettazione strutturale di strutture e saldature

Progettazione semplice di un'ampia gamma di strutture

La progettazione strutturale di strutture consiste nella selezione della disposizione e delle dimensioni di elementi strutturali in modo che possano essere eseguiti i carichi di servizio. Gli ingegneri utilizzano i telai in acciaio e alluminio per garantire prodotti solidi e durevoli, dalle torri radio alle strutture delle macchine. Purtroppo il processo di progettazione può essere altrettanto lungo se nell'ambito del workflow virtuale dovete progettare e rifilare voi stessi singoli componenti. Nuovo PTC Creo AFX

Creo Parametric rende questo processo più facile, veloce ed economico. Consideratelo un incremento della produttività, a partire dall'interfaccia utente che riflette il workflow per la progettazione strutturale di strutture. Potete eseguire lo sketch di un telaio, scegliere il profilo delle sezioni e quindi creare rapidamente più membri strutturali. E potete rifilarli altrettanto rapidamente con il software. Con alcuni clic potrete generare disegni di progettazione tecnica aggiornati dei singoli componenti delle strutture (con una documentazione sulle saldature 2D) e distinte base.

Potrete progettare facilmente un'ampia gamma di strutture. Iniziate con l'accesso a una libreria completa di parti, tra cui sezioni, connessioni e giunti. Scegliete tra un'ampia gamma di profili in acciaio e alluminio, angoli, piastre terminali, viti e altro ancora secondo lo standard di progettazione tecnica. Inoltre potete cambiare idea in qualsiasi momento e scegliere di esaminare alternative di progettazione con funzioni intuitive quali trascinamento del mouse, spostamento e rotazione. Questi consentono modifiche rapide e semplici. Se avete bisogno di funzionalità avanzate o utilizzate assiemi complessi, aggiungete Advanced Structural Framework Design.

Creo Parametric consente di combinare tutto con funzionalità estese per la modellazione delle saldature. Tra queste figurano lo strumento combinato, le preferenze di saldatura, le annotazioni di saldatura, lo spostamento semplificato tra le saldature leggere e di superficie e la modifica delle saldature dei simboli. Potete inoltre estrarre informazioni preziose dai modelli di saldatura, quali proprietà di massa, distanze, interfacce e dati dei costi di produzione.

Scaricate il data sheet su Creo Advanced Framework Extension