Creo Parametric: progettazione di lamiere

Metallo per punzonatura e piegatura

La progettazione di lamiere è il processo di definizione della geometria in modo che la lamiera possa venire tagliata, piegata o punzonata per soddisfare i requisiti del prodotto. Indipendentemente dal settore, il progettista di lamiere ha le stesse preoccupazioni, ovvero ridurre gli scarti, controllare i costi, migliorare la facilità di produzione e introdurre il miglior prodotto sul mercato più velocemente.Lamiere

Creo Parametric include funzionalità fondamentali per la progettazione di lamiere in modo che possiate evitare inutili ipotesi e sprechi durante il controllo di ogni fase del lavoro. Non utilizzereste mai un righello storto. E allora perché non pretendere funzionalità simili per la progettazione di lamiere, che prendano in considerazione le caratteristiche e i requisiti univoci delle lamiere?

Con Creo Parametric creerete facilmente e rapidamente pareti, piegature, fori punzonati, tacche, forme e altro ancora. Potete piegare, spianare e tagliare le parti e creare una serie corrispondente in modo appropriato per la produzione, il tutto prima di creare un singolo prototipo fisico. Potete inoltre visualizzare in anteprima simultanea i progetti di lamiere formate e spianate. Un clic consente di convertire le parti solide in lamiere o generare automaticamente serie piatte dalla geometria 3D.

Quando avete bisogno di funzionalità estese, Creo NC Sheetmetal Extension, un'estensione di Creo Parametric, incrementa la produttività creando e ottimizzando automaticamente percorsi utensile con profilatori e utensili standard. Utilizzando l'annidamento automatico è possibile sfruttare al massimo l'area dei fogli in modo da ridurre scarti, costi del materiale e lead time.

Scaricate il data sheet sulla suite di soluzioni per attrezzaggio e NC Creo