Concurrent Engineering

Migliorare la produttività dei team che lavorano insieme

Il Concurrent Engineering è una strategia di progettazione prodotto in cui le diverse fasi di progettazione avvengono in parallelo invece che consecutivamente. L'implementazione di una tale strategia accelera lo sviluppo del prodotto, consente di immettere i prodotti sul mercato più rapidamente e riduce i costi.
Tuttavia questi vantaggi sono difficili da ricordare nei giorni in cui la progettazione si fa più caotica che parallela. Inutile negarlo, nonostante tutto il talento che si può mettere nel progetto, la produttività non è sempre quello che dovrebbe essere.

 

	PTC Creo AAX Top Down 

Gli strumenti di progettazione top-down consentono al capo progetto di pianificare lo scheletro dell'assieme in modo che ognuno abbia una base comune da cui partire per lavorare. È inoltre possibile garantire che le informazioni strategiche di progetto siano incorporate in singoli sottoassiemi. I progettisti quindi possono lavorare in parallelo senza timore di sovrascrivere gli uni i file degli altri. E quando cambia l'intento primario del progetto, i singoli sottoassiemi si adatteranno.
Creo Advanced Assembly Extension (AAX), un'estensione per Creo Parametric, aiuta l'intero team ad ottenere il principale beneficio del concurrent engineering: la produttività. 

Scaricare il datasheet Creo Advanced Assembly Extension